Philippe Coutinho si è già stufato dell’esperienza in Qatar e sembra ormai convinto a tentare una nuova avventura in Italia.
Una vecchia conoscenza del campionato italiano è pronto a fare ritorno in Serie A a distanza di 11 anni dalla sua ultima apparizione. Stiamo parlando di Philippe Coutinho, l’attaccante brasiliano che arrivò in Italia giovanissimo grazie all’operazione messa a segno dall’Inter. Nel 2010 i nerazzurri lo prelevarono dal Vasco da Gama, dove era già riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento.
All’epoca Coutinho aveva solo 18 anni e il suo impatto con il massimo campionato italiano e la realtà nerazzurra fu piuttosto complicato. Le cose sono andate decisamente meglio nelle sue esperienze successive: in carriera il brasiliano ha indossato le maglie di Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco, prima di approdare all’Aston Villa nel gennaio 2022.
Ma con chi gioca oggi Coutinho? Il 31enne è stato girato in prestito dai Villans all’Al-Duhail, club qatariota con sede a Doha che milita nella Qatar Stars League. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il talento verdeoro si sia già stufato dell’esperienza in Qatar e gradirebbe volentieri fare rientro in Europa. In realtà il desiderio di Coutinho è tornare a giocare in Italia per riscattarsi di quell’avventura nerazzurra non così esaltante.
I rumors, infatti, rivelano che una volta terminato il prestito con l’Al-Duhail il giocatore non rientrerà a Birmingham. L’Aston Villa di Unai Emery non sembra voler puntare sull’attaccante brasiliano e per questo il suo futuro dovrebbe svilupparsi altrove. L’idea di tornare in Italia stuzzica molto Coutinho, che ha ancora davanti a sé diversi anni di carriera.
Ecco perché alcuni club che stanno lottando per un posto nelle prossime coppe europee potrebbero seriamente farci un pensierino. In prima fila, infatti, sembrano esserci Fiorentina e Bologna, che occupano al momento il quarto e il quinto posto in Serie A (i viola sono anche impegnati in Conference League, ndr). Più defilato il Torino di Cairo, che segue con attenzione gli sviluppi e spera di potersi inserire. Per tutte e tre queste squadre l’eventuale arrivo di Coutinho rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio.
Tuttavia, stando a quanto riportato dalla testata spagnola As, i club italiani interessati al brasiliano devono fare i conti con la concorrenza della MLS. L’ex interista sembra infatti sia diventato la prima opzione dell’Inter Miami – dove giocano Sergio Busquets e Messi – e non è da escludere un tentativo anche da parte dei Los Angeles Galaxy. Nelle prossime settimane si capirà molto di più sul suo futuro.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…