Lazio e Juve hanno vissuto sinora una stagione in controtendenza. Entrambe però sono state protagoniste in Coppa Italia.
Dopo i match degli ultimi giorni sono state ufficialmente designate le semifinali della Coppa Italia. Da un lato ci sarà la sfida tra Fiorentina e Atalanta e dall’altra invece la semifinale tra Juventus di Allegri e la Lazio dell’ex di turno Maurizio Sarri. Entrambe vivono una stagione particolare (per motivi diversi) ma c’è grande attesa per questo impegno.
Sia in casa bianconera che in casa biancoceleste c’è voglia di trofei e i tifosi attendono speranzosi. Per la Lazio la prima chance ci sarà in questi giorni con la Supercoppa italiana che si terrà in Arabia Saudita; il club biancoceleste affronterà i campioni di Coppa Italia dell’Inter mentre l’altra semifinale vedrà opposte Napoli e Fiorentina. Insomma un calendario fitto di impegni e non va dimenticato che la Lazio sfiderà il Bayern Monaco negli Ottavi di Champions League.
Anche la Juve non ha solo la Coppa Italia visto che – dopo anni – il club è di nuovo in piena lotta per la vittoria del campionato. Lazio e Juve, due squadre importanti del nostro campionato e un intreccio di mercato piuttosto interessante. L’ex calciatore bianconero Angelo Di Livio ha parlato ai microfoni di TvPlay ed ‘ha consigliato’ riguardo un possibile trasferimento.
Di Livio ha commentato il derby di Coppa punzecchiando (e non poco) la formazione di José Mourinho. L’ex laterale ha dichiarato: “La Lazio ha fatto qualcosa in più, è una squadra più organizzata mentre la Roma ha fatto il primo tiro all’85 minuto di gioco”. Una frecciata e non da poco al tecnico portoghese, già nella bufera per gli ultimi risultati. Di Livio ha parlato anche dell’esterno biancoceleste Lazzari, il laterale non è un titolare fisso con Sarri eppure dà sempre il massimo quando tirato in ballo. E ‘Soldatino’ ha sottolineato affermando:
“Lazzari è davvero forte, prima che firmasse il rinnovo con la Lazio gli ho detto di firmare con la Juve”, ha scherzato l’ex calciatore. E insomma con le sue falcate Lazzari sembra ideale per il 3-5-2 della Juve di Allegri e anche dell’Inter di Inzaghi, altro club più volte accostato al calciatore.
Il laterale biancoceleste è stato accostato a diversi club e viene indicato come uno dei primi nomi del club nerazzurro per sostituire Dumfries, ormai in odore di cessione. Intanto la Lazio si coccola Lazzari, uno dei protagonisti dell’ultimo derby e tra i migliori nel suo ruolo in Italia.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…