“È un bugiardo”: altra bufera sulla Roma

Non si placano le polemiche sulla Roma di José Mourinho dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio. È arrivato un nuovo attacco in diretta

José Mourinho ha dimostrato in una lunga carriera come si faccia a vincere, trascinare il proprio gruppo agli obiettivi prestabiliti e anche oltre. Lo sappiamo bene in Italia, dato che lo Special One ha conquistato il triplete con l’Inter, in cui aveva a disposizione grandi campioni, è vero, ma era riuscito a creare una rosa estremamente solida e determinata per superare i diretti avversari.

Roma sconvolta, nuova bufera in diretta: "Bugiardo"
Non si placano le polemiche sulla Roma, e non solo per i risultati (LaPresse) – controcalcio.com

Quella magia, che dentro e fuori dal campo prende il nome di alchimia, ora sembra essere un po’ svanita alla Roma. Non tutto è da buttare, perché la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League è arrivata e in campionato il quarto posto dista ancora pochi punti, ma la piazza sembra sempre meno fiduciosa verso l’operato dell’allenatore, soprattutto dopo il derby contro la Lazio, in cui ha dimostrato ben poco.

Per questo, la conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Milan era importante per vedere come la pensasse lo Special One e soprattutto per rilanciare la Roma in vista del big match contro i rossoneri. Dopo aver difeso la sua professionalità, Mourinho ha ricordato di “non essere Harry Potter”, quasi a dire che non può fare miracoli con ciò che ha a disposizione. E in tanti non l’hanno per nulla presa bene.

Daje Ale si scaglia ancora contro Mourinho: “È un bugiardo”

Le parole dello Special One, in ogni caso, non sono piaciute a molti tifosi che si sono scagliati contro di lui nelle ultime ore, anche attraverso X (ex Twitter). Non si tratta solo di una percezione dei supporters giallorossi o almeno anche tra gli addetti ai lavori, le critiche non mancano.

Roma sconvolta, nuova bufera in diretta: "Bugiardo"
José Mourinho è finito di nuovo sotto attacco in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

Daje Ale ne ha parlato durante la diretta di Controcalcio: “Per me è un allenatore vergognoso, più come personaggio che come tecnico di campo”. E continua: “Prende in giro i tifosi della Roma, è un bugiardo, lo devono capire”. E lo accusa duramente, sottolineando che il paragone con Guardiola, che ha a disposizione Haaland e Julian Alvarez, non regge, dovrebbe paragonarsi invece alle altre big di Serie A come la Lazio o il Milan, che ha solo Jovic oltre Giroud.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

La risultante è che anche stavolta Mourinho non ha convinto l’ambiente, e la divisione con l’ambiente giallorosso sembra ancora più netta. Forse, addirittura irrimediabile.

Gestione cookie