Esonero e nuovo allenatore: allertato Giampaolo

Il calcio italiano continua a portare particolari situazioni a galla che possono cambiare il futuro di molti club: c’è l’esonero ormai deciso e con Marco Giampaolo già allertato.

Molte società sono al centro di grandi movimenti che possono cambiare il futuro e dare una seconda chance alla squadra nella seconda parte di stagione per provare a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati fino a questo momento.

Giampaolo può tornare alla Sampdoria
Giampaolo: il prescelto dopo l’esonero (LaPresse) – controcalcio.com 14012024

Il futuro di molti club è più incerto che mai. Ci sono tantissime squadre che hanno deciso di rivoluzionare parte della rosa e in questo momento della stagione i primi movimenti potrebbero iniziare proprio dallo staff, con l’esonero dell’allenatore che può arrivare subito.

Esonero dopo la sconfitta: c’è Giampaolo in pole position

Nel giro di poche ore può esserci un nuovo, grosso, cambiamento che dipende ovviwmente dai risultati negativi che stanno coinvolgendo la squadra e stavano rendendo la classifica difficilissima. Gli obiettivi di inizio stagione sono stati disattesi fino a questo momento, anche se siamo solo a gennaio e manca ancora molto tempo alla fine della stagione.

Le difficoltà stanno aumentando di giornata in giornata e riuscire a gestire una situazione simile non è semplice per l’allenatore attuale che può essere esonerato nel giro di qualche ora e dire addio alla sua squadra.

C’è Marco Giampaolo in pole position per diventare il nuovo allenatore dopo questo weekend disastroso.

Sampdoria sconfitta e rovinata in classifica: Pirlo verso l’esonero?

La Sampdoria di Andrea Pirlo vive un momento faticosissimo e anche oggi ha perso un’altra partita che sarebbe stata fondamentale nella rincorsa ai playoff. L’obiettivo del club doriano è quello di tornare subito in Serie A ma la stagione è iniziata malissimo e non sta andando meglio nell’ultimo periodo.

Con la sconfitta pesantissima contro il Venezia per 5-3, la Sampdoria è al quattordicesimo posto in classifica e non vince da tre partite. Per questo motivo Pirlo rischia l’esonero già in serata e la dirigenza ha iniziato a valutare altri nomi.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, in caso di esonero di Pirlo il prescelto per la panchina sarebbe Marco Giampaolo. Il tecnico conosce benissimo l’ambiente, sa quanto è importante per i tifosi riuscire a competere ad alti livelli e potrebbe dare una smossa alla squadra che in questo momento pare ferma e senza idee.

Sampdoria: l'esonero di Pirlo è una possibilità concreta
Sampdoria esonero Pirlo (LaPresse) – controcalcio.com 14012024

Sconfitta Sampdoria, Pirlo ammette le difficoltà

Partita difficile da commentare per colpa di tanti episodi“, con queste parole nel post partita di Venezia – Sampdoria, Pirlo ha commentato il momento difficile della sua squadra, giustificando la sconfitta.

Esonero Pirlo: la Sampdoria perde ancora
Esonero Pirlo: riflessioni della Sampdoria (LaPresse) – controcalcio.com 14012024

Analizzando poi la partita più a fondo, Pirlo ha puntato anche il dito contro la scarsa personalità della squadra, affermando “siamo rimasti in dieci, ci siamo complicati la vita da soli facendo errori di valutazione, errori personali sia dopo aver pareggiato all’inizio, poi con il recupero nel secondo tempo”.

Gestione cookie