In casa Milan la società lavora anche al calciomercato in uscita. La dirigenza sta valutando una soluzione per il calciatore.
Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto sinora un’annata di costanti alti e bassi, una squadra uscita subito dal girone di Champions League e in settimana uscita anche dalla Coppa Italia. Al momento la lotta scudetto appare utopia, insomma questo Milan finora ha deluso e Pioli viene sicuramente reputato tra i principali responsabili. Anche per questo sono in costante crescita i rumors che parlano di addio del tecnico a fine stagione.
Intanto si pensa ai prossimi impegni e allo stesso tempo la società lavora sul mercato, sia in entrata che in uscita. Non ci saranno grossi colpi a dire il vero, il più è stato fatto in estate e ora la dirigenza sta lavorando soprattutto in uscita.
Il Milan ha negli ultimi anni dato importante valore ai giovani, la linea verde è prioritaria e il club – in accordo con Pioli – sta lanciando diversi giovanissimi. L’esempio del 2008 Camarda è ancora impresso nei tifosi e soprattutto il reparto offensivo rossonero ha evidenziato diversi giovani talenti.
Tra questi c’è senza dubbio il giovane argentino Luka Romero, arrivato a parametro zero in estate dalla Lazio. In molti considerano questo piccolo prodigio come un grandissimo talento del calcio mondiale e addirittura in Argentina scomodano paragoni con Lionel Messi.
Finora però Romero sia alla Lazio che al Milan non ha impressionato e ora potrebbe partire in prestito: il suo futuro è in bilico e la destinazione appare piuttosto sorprendente.
Calciomercato Milan, Romero verso il prestito
Il futuro di Luka Romero potrebbe essere – molto probabilmente – in Serie B. Il giovane talento rossonero era stato accostato al Como nelle ultime settimane, ma nelle ultime ore si sarebbe verificato un vero e proprio colpo di scena. Secondo quanto riporta Trivenetogoal.it sul calciatore si è inserito il Venezia che tenta il colpo a sorpresa; una sfida a due per aggiudicarsi uno dei calciatori più promettenti della nostra serie A, un affare che sarebbe un vero colpaccio per la serie B.
Nonostante il forcing del Venezia al momento il Como è favorito, complice l’intervento nell’affare di Cesc Fabregas, situazione che avrebbe colpito e non poco il calciatore. Il Milan attende la decisione del calciatore che verrà girato in prestito secco. La concorrenza in attacco è troppa e quindi al momento per Romero è meglio trovare una nuova destinazione, una squadra che gli conceda un maggiore minutaggio.