La Serie A può registrare un altro esonero nelle prossime ore, la società sta valutando seriamente il cambio in panchina.
L’esonero del tecnico è la carta che vorrebbe giocarsi la dirigenza per dare una scossa a una squadra in forte difficoltà. Il cambio in panchina potrebbe ridare nuove motivazioni a un club in grande crisi di gioco e risultati.
Il weekend potrebbe regalare il primo esonero nel girone di ritorno. La Serie A viaggia sempre ad alto ritmo da questo punto di vista, le panchine scottano un po’ dovunque nonostante le rigidità invernali. La dirigenza sta valutando un ribaltone, cambiare tecnico nel periodo del calciomercato di riparazione potrebbe essere una mossa decisiva per il futuro.
I risultati non eccezionali e l’acqua alla gola in zona salvezza sono evidenti, il club ha bisogno di una spinta tecnica ma anche psicologica, il nuovo tecnico dovrà mettersi al lavoro per risolvere i tanti guai stagionali.
Cambio in Serie A, c’è un ritorno gradito
Le prossime ore sono decisive, l’ultima sconfitta rimediata non è proprio piaciuta alla dirigenza. La squadra è in crisi di risultati, non si stacca dal fondo della classifica e anche i suoi giovani talenti stanno risentendo di questa situazione. La crisi è netta, servirà un cambio di passo deciso per potersi salvare: l’Empoli è pronto all’esonero di Aurelio Andreazzoli.
L’esperto tecnico non è riuscito a raddrizzare gli azzurri, 13 punti conquistati in 16 gare non sono un ruolino adatto per chi deve lottare per la salvezza. La “maledizione” della terza stagione (mai i toscani sono rimasti per più di tre stagioni di fila in Serie A) sembra colpire ancora, l’esonero del tecnico che era subentrato a Paolo Zanetti è ormai imminente. La società potrebbe così fare marcia indietro e richiamare il giovane tecnico, che nella scorsa stagione salvò i toscani ma fu esonerato dopo la debacle di Roma alla quarta giornata.
Zanetti dovrà riprendere in mano un gruppo in crisi totale, l’Empoli è stato sconfitto dal Verona ieri pomeriggio in uno scontro diretto per la salvezza ma soprattutto ha dimostrato di essere in balia degli avversari. Il mercato di riparazione potrebbe dare una mano in questo senso, tanti sembrano i calciatori che stanno un po’ “vivacchiando” in campo. L’idea, poi, di affidarsi su un blocco Spezia per i nuovi acquisti non sembra aver dato i frutti sperati, per conquistare la salvezza serviranno dei calciatori abituati già a imprese del genere.