Ritorno al Milan a giugno: decisiva la firma dell’allenatore

Un ritorno inatteso in quel di Milanello sta lentamente prendendo forma: la firma del tecnico farebbe gioire i tifosi rossoneri

Chi si ferma è perduto: lo sa bene il Milan che dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, ha adesso due soli obiettivi in stagione. Il primo è provare una clamorosa rimonta in campionato su Inter e Juventus; il secondo, conquistare per la prima volta nella sua storia l’Europa League.

Ritorno al Milan: tutto grazie al tecnico
Al Milan ancora una volta grazie alla firma dell’allenatore (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Le ambizioni non mancano alla squadra allenata da Stefano Pioli, nonostante il futuro del tecnico di Parma sia stato ormai deciso dai piani alti di Via Aldo Rossi. Con ogni probabilità in estate arriverà un nuovo allenatore per tentare di riaprire un ciclo vincente: ed in tal senso, in ottica calciomercato, Moncada e Furlani hanno idee molto chiare.

In primis per questo mese di gennaio che oltre al ritorno dello sfortunato Gabbia (si è già fatto male) dovrà necessariamente accogliere novità di un certo peso per rendere il gruppo decisamente più competitivo in ogni reparto. Dagli ulteriori puntelli per la retroguardia alle occasioni che potrebbero presentarsi in mediana, a patto che Krunic alla fine saluti il ‘Diavolo’ per il Fenerbahce.

Parallelamente alla caccia al nuovo attaccante che da giugno dovrebbe rimpiazzare in pianta stabile Giroud, c’è una pista che proprio per l’estate è destinata a prendere incredibilmente piede. Ed il ritorno tanto atteso dai tifosi rossoneri rischia seriamente di concretizzarsi tra sei mesi.

Fa tutto il grande ex: clamoroso ritorno al Milan

Il quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’ apre ad uno scenario clamoroso che nell’estate 2024 potrebbe intrecciare le strade di Milan e Real Madrid. Parte tutto da Carlo Ancelotti ed il suo recente rinnovo fino al 2026 con la società di Florentino Perez.

Ritorno al Milan: tutto grazie al tecnico
Ritorno al Milan, così si può: tifosi in festa (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Secondo il quotidiano iberico, alcune fonti vicine all’entourage di Brahim Diaz avrebbero rivelato come il trequartista spagnolo sia deciso a lasciare una volta per tutte i ‘Blancos’. Dopo il biennio di altissimo livello vissuto in prestito in maglia rossonera, il fantasista è tornato a Madrid ma alla corte di Ancelotti ha giocato davvero pochissimo. Ormai sfumato il sogno di rientrare nell’elenco dei convocati della Spagna per il prossimo europeo, il 24enne di Malaga non vorrebbe perdere ulteriore tempo.

Il Milan ci sta seriamente pensando per l’estate ed il calciatore tornerebbe molto volentieri nel club dove si è sicuramente espresso meglio negli ultimi anni. Attenzione però al Borussia Dortmund che pure segue con interesse Brahim Diaz ed anzi lo vorrebbe già a gennaio: un’ipotesi, però, da scartare. Infortuni ed una rosa non troppo lunga avrebbero convinto il Real a tenerlo almeno fino a giugno, prima dell’eventuale divorzio.

Gestione cookie