L’ex Commissario Tecnico dell’Italia non nasconde i suoi sogni e il ritorno in Italia è cosa possibile per Roberto Mancini.
Ci sono diversi club, ai vertici della Serie A, che potrebbero puntare su di lui, nonostante quanto è successo di recente con il suo passaggio da CT dell’Italia a quello della panchina con l’Arabia Saudita, in un ricchissimo contratto che lo lega alla Federazione saudita.
In diretta alla trasmissione Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio, Roberto Mancini ha annunciato quello che è il suo sogno in Italia, per un ritorno magari in Serie A. Nell’intervista integrale sono diversi i temi toccati dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale, che ha parlato anche di quella che fu la scelta di salutare la nostra Federazione, per scegliere poi l’Arabia Saudita.
Era stata annunciata l’intervista che avrebbe rilasciato Roberto Mancini, ai microfoni di Fabio Fazio e nel corso della sua trasmissione, di enorme successo.
Sono stati toccati moltissimi temi nella stessa e, l’ex Commissario Tecnico dell’Italia, non ha nascosto la sua voglia di ritornare in Italia, ovviamente a tempo debito. Prima l’esperienza con l’Arabia Saudita, poi magari il ritorno in quella che definisce “casa sua”.
Nel corso dell’intervista a Che Tempo Che Fa, Roberto Mancini non ha nascosto quello che è il suo legame con uno dei club italiani nei quali ha scritto la storia. Oltre a quanto fatto da allenatore, va ricordato il Mancini calciatore, che è legatissimo appunto a Genova. Lì dove con Vialli riuscì a vincere lo Scudetto, con le strade che potrebbero riportare ancora Roberto Mancini alla Sampdoria, ma questa volta da allenatore.
I tifosi della Sampdoria sognano il ritorno di Roberto Mancini, ovviamente per quanto riguarda il futuro, quando magari i doriani si ritroveranno di nuovo in Serie A. E lo stesso tecnico non nasconde il suo desiderio di tornare, magari in un domani, proprio alla Sampdoria: “È da quando sono andato via che mi è rimasto quel sogno. Quindici anni sono una vita intera. Mi piacerebbe tantissimo tornare da allenatore della Sampdoria.”
L’ex Commissario Tecnico dell’Italia e attuale dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini, ha parlato così della sua nuova esperienza oltreoceano: “Mi trovavo benissimo come CT dell’Italia, sarei rimasto anche altri dieci anni. Quando accadono certe cose mi dispiace, alcune volte gli allenatori si mandano via, altre volte decidono di dimettersi. In Arabia Saudita mi trovo bene, il lavoro qui però è piuttosto difficile. Con la lingua è complicato, ho imparato giusto qualche parola”.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…