La Roma è in ansia per le condizioni di Paulo Dybala dopo l’ennesimo infortunio che rischia di fargli saltare diverse partite.
La Joya è certamente uno dei calciatori più importanti dell’intera Serie A e l’unico di cui José Mourinho non vorrebbe mai fare a meno del talento dell’argentino per avere sempre una possibilità in più per vincere le partite bloccate e quelle più complicate. Ora Dybala è nuovamente out e ora le sue condizioni preoccupano, e non poco, la società che spera in un recupero lampo in vista dei prossimi impegni.
Le condizioni di Dybala sono sempre claudicanti e spesso ci sono stati problemi che non si sono risolti solo con le cure mediche, anche a causa della “resistenza” dell’argentino.
Roma, Dybala si cura “da solo”: le ultime
Paulo Dybala è infortunato. Non è una novità né una notizia, purtroppo, considerate le condizioni spesso precarie della Joya che ne limitano fortemente il talento e l’efficacia, per se stesso e per la Roma. È fondamentale per Mourinho, ha saputo fare grandissime cose nell’anno e mezzo vissuto fino ad ora con i giallorossi ma non ha mai potuto garantire la sua integrità al 100%.
L’argentino conosce bene le proprie fragilità, sa che è un diamante grezzo dal punto di vista fisico e per questo motivo spesso si ferma e preoccupa la sua squadra.
Paulo Dybala è diventato il medico di se stesso e per questo nell’ambiente giallorosso è nata anche una polemica sui social tra i tifosi.
Dybala decide da solo se giocare o meno
“Se non è al 100% non vuole giocare”, si è sentito riecheggiare spesso e volentieri nell’ambiente romanista, criticando anche ferocemente il coraggio dell’ex attaccante della Juventus che non sempre se la sente di scendere in campo se le sue sensazioni non sono positive.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, nonostante gli esami strumentali rassicuranti, Paulo Dybala ha dato forfait per Milano per la seconda volta in stagione. E la scelta è stata solo sua, perché Mourinho era pronto a convocarlo, con il parere positivo dei medici.
Dybala ha imparato a conoscere bene il suo corpo e ha deciso da sé di non essere convocato. Questa scelta ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi giallorossi che si aspettavano uno sforzo in più da parte della Joya.
Quando torna Dybala: la partita
Paulo Dybala è l’uomo fondamentale per i risultati della Roma. Con lui funziona alla perfezione anche Romelu Lukaku, che spesso si è appoggiato sulle qualità dell’argentino per fare sempre meglio e avere la possibilità di fare gol.
A San Siro contro il Milan non ci sarà Dybala e Lukaku farà coppia offensiva con Andrea Belotti. Ma se tutto andrà come previsto, la Joya tornerà in campo contro il Verona per la prossima settimana.