Roma, pronta la rivoluzione: arriva il post Mourinho dopo la gara San Siro

La gara di San Siro contro il Milan è decisiva per Josè Mourinho, la Roma ha già pronto un eventuale piano b per il resto della stagione.

L’esonero di Mourinho continua a diventare un tema caldo per la giornata odierna di campionato. La Roma potrebbe svoltare necessariamente con un nuovo tecnico in caso di risultato non positivo sul campo del Milan.

Roma ecco l'erede di Mourinho
Josè Mourinho si gioca tutto stasera (ansa foto) – controcalcio.com

La fiducia per Josè Mourinho potrebbe essere davvero ai minimi termini. Il tecnico della Roma ieri è stato protagonista in conferenza stampa, le frasi su Harry Potter non sono piaciute né alla tifoseria e probabilmente nemmeno alla dirigenza.

Il tecnico ha dichiarato come è stato limitato da questa rosa, gli investimenti fatti nel corso del tempo hanno comunque il loro peso. La Roma poteva (e doveva) avere almeno altri cinque-sei punti in più, l’impressione è che stasera potrebbe consumarsi un addio clamoroso in caso di sconfitta nella San Siro rossonera.

Mourinho out, la Roma pesca in casa

L’ultima chance per il portoghese potrebbe essere proprio la gara di stasera. Non è una partita facile quella di Milano, il gruppo di Stefano Pioli ha il dente avvelenato dopo la sconfitta contro l’Atalanta e sembra esser messa un pochino meglio rispetto alla Roma. La gara sarà molto intensa e la dirigenza della Roma valuterà con attenzione quanto accadrà. In caso di risultato negativo, l’ipotesi Daniele De Rossi come tecnico giallorosso potrebbe prendere quota decisamente.

De Rossi al posto di Mourinho
L’ipotesi De Rossi resta viva per la Roma (ansa foto) – controcalcio.com

L’ex capitano è a disposizione, la scorsa stagione allenò la Spal con risultati non troppo eccelsi. Ha però la fiducia della piazza, De Rossi sarebbe l’uomo ideale per concludere la stagione e lavorare, successivamente, anche insieme a un nuovo tecnico più titolato che possa far cambiare marcia ai giallorossi. La precarietà fisica del gruppo e la poca costanza nei big match è ciò che i tifosi stanno riscontrando da tempo, Mourinho in ciò sembra avere la maggior parte delle colpe.

La Roma sembra giocare quasi senz’anima secondo molti tifosi, la prova nel derby ne è una consapevolezza e non bastano gli assalti agli arbitri o i tanti cartellini gialli per dimostrare di avere carattere. Mourinho non sta dando tranquillità, anzi il clima è paragonabile a una corrida. Ha sempre avuto un atteggiamento particolare in panchina (basti pensare alle famose manette dopo un Inter-Sampdoria di tanti anni fa), il suo arrivo a Roma ne ha aumentato la verve polemica: l’ottava espulsione dal suo ritorno in Italia lo costringerà a vedere il match in tribuna. Lì dove potrebbe affacciarsi proprio De Rossi…

Gestione cookie