Basta con l’Arabia: torna con la Juventus

Il giocatore si è già stufato dell’esperienza nel campionato saudita e preme per fare rientro in Europa: la Juventus è in prima fila.

Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli sono stati molto chiari nelle interviste che hanno preceduto e seguito la gara di Coppa Italia contro il Frosinone (4-0 per i bianconeri e semifinale con la Lazio conquistata). Il gruppo che si è formato quest’anno alla Juventus è molto solido e valido e a detta del tecnico livornese e del Football Director un eventuale nuovo arrivo non è un’esigenza.

Torna con la Juventus: ci siamo
La Juve vicina a un grandissimo colpo – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia i tifosi sperano che Giuntoli possa davvero regalare a Max Allegri almeno una pedina a centrocampo. Al di là delle dichiarazioni di facciata, le indiscrezioni rivelano che il dirigente bianconero è alla ricerca di un elemento di grande esperienza e dalle ottime qualità per alzare il livello della mediana.

Con un grande colpo in questo mercato di gennaio la Juve avrebbe ancora di più le carte in regola per provare a lottare fino in fondo con l’Inter per la conquista dello scudetto. In queste ultime settimane sono circolati tanti nomi ma nessuna di queste piste è ancora diventata concreta. Nelle scorse ore è però trapelato un contatto che sta già facendo sognare i tantissimi tifosi juventini.

Ritorno Juve, colpaccio di Giuntoli: firma vicina

Stando a quanto riportato anche da Goal.com, infatti, sembra che la Juve abbia fatto grossi passi in avanti per Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool, oggi 33enne, ha firmato la scorsa estate con il club saudita dell’Al-Ettifaq: l’allenatore è Steven Gerrard e pare che proprio l’ex bandiera dei Reds abbia convinto Henderson a lanciarsi in questa nuova avventura.

Henderson ha detto basta all'Arabia: vuole la Juve
Juve-Henderson, contatto: si ragiona sul prestito – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia, i rumors rivelano che Jordan Henderson si sarebbe già stufato di questa esperienza nel campionato saudita. L’ex capitano del Liverpool non è affatto felice della situazione – nonostante gli ormai noti ponti d’oro garantiti dagli sceicchi – e sta cercando di tornare in Europa il più presto possibile.

Negli ultimi giorni Henderson ha avviato un contatto con la Juventus, che sembra molto interessato a portare il giocatore a Torino per la seconda parte di stagione. I bianconeri ragionano su un prestito per sei mesi, ma sempre stando a quanto riportato da Goal.com il giocatore vorrebbe invece un accordo da un anno e mezzo. Le trattative sono in corso e l’impressione degli esperti di calciomercato è che alla fine Madama e il calciatore riusciranno a trovare un’intesa.

Gestione cookie