Calciomercato, è fatta per l’attaccante: a breve l’annuncio, i dettagli

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente intensi per la società del club di Serie A, che dopo tante indiscrezioni è alla fine riuscita a trovare l’accordo per il trasferimento dell’attaccante in questo calciomercato.

A prescindere di quale sarà il futuro dell’allenatore, ad oggi fortemente in bilico, la dirigenza ha deciso di rinforzare e completare comunque la rosa per cercare di spingere la squadra verso quello che è il reale obiettivo di questa stagione: la salvezza. Con questo innesto le cose potrebbero solo andare migliorando, ma il tutto ovviamente dipenderà anche dal modo in cui si evolveranno le cose in panchina.

Empoli Cerri
E’ fatta per l’attaccante, cifre e dettagli dell’affare (LaPresse) – controcalcio.com

Nel frattempo oggi tutti i riflettori sono puntati sull’arrivo in città dell’attaccante, che in serata potrebbe essere addirittura anche ufficialmente presentato dal club.

Calciomercato, è fatta per l’attaccante: oggi l’annuncio

Contando l’incertezza relativa al futuro dell’allenatore, in questo calciomercato la dirigenza ha deciso di operare in maniera “autonoma” chiudendo un grande colpo in entrata. Considerate le difficoltà in fase realizzativa che la formazione ha dimostrato di avere in questa prima parte di stagione, la società ha deciso di investire su un nuovo attaccante, nella speranza che questo innesto possa risolvere parte dei problemi della squadra.

Nonostante la lista di profili visionati fosse ricca di giocatori all’altezza della situazione, su consiglio anche dell’area tecnica si è deciso alla fine di puntare tutto su un colosso che conosce molto bene la categoria, giocatore per il quale si è spinto tanto in questi giorni trovando un accordo per il suo trasferimento proprio nelle scorse ore.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, è fatta per l’arrivo ad Empoli di Alberto Cerri in questo calciomercato. Dopo l’esperienza al Como in Serie B l’attaccante 27enne tornerà a solcare i campi della Serie A, nella speranza che possa essere l’uomo della provvidenza per la società toscana. Raggiunto l’accordo fra le parti, in serata potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. 

Empoli-Cerri, è fatta: i dettagli dell’operazione

L’Empoli avrà finalmente il suo tanto cercato rinforzo in attacco in questo calciomercato. Stando a TMW, infatti, Alberto Cerri dovrebbe essere ufficializzato dal club toscano addirittura già in giornata (ma in realtà è più probabile per domani), considerato il fatto che nelle scorse ore sarebbero stati definiti gli ultimi dettagli per il passaggio in azzurro dell’oramai ex Como.

Il 27enne italiano tornerà a giocare in Serie A dopo che l’Empoli l’ha acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, quest’ultimo fissato a 3 milioni di euro. 

Empoli Cerri
Cerri all’Empoli dal Como in prestito oneroso con diritti di riscatto (LaPresse) – controcalcio.com

Empoli arriva ad Empoli ma salta lo scambio col Como

Fino a qualche giorno fa si credeva che l’operazione che avrebbe portato Cerri all’Empoli fosse strettamente legata al fatto che il giovane Shpendi avesse compiuto il viaggio inverso firmando col Como, ma a quanto pare così non sarà. Il giovane 21enne albanese rimarrà con gli azzurri in Serie A, considerato il fatto che potrebbe diventare una delle prime scelte lì in avanti per Andreazzoli o chi siederà in panchina, visto che Ciccio Caputo potrebbe essere ceduto.

Empoli Shpendi
Shpendi rimane all’Empoli, niente scambio col Como (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie