Calciomercato Juve, lo strappano alla Roma: colpo a costo zero

Il calciomercato della Juventus a gennaio può portare a sorprese inaspettate fino a qualche settimana fa: colpo d’oro dalla Roma.

La dirigenza bianconera ha deciso di iniziare con un nuovo percorso in  questa stagione e ha il grande obiettivo di voler abbattere i costi a bilancio per poter costruire un club più sano. I costi importanti degli ultimi anni sono stati enormi e insostenibili anche per un top club come la Juventus che ora è costretta dover tenere tutto sotto controllo minuziosamente per non ricadere negli stessi errori del passato.

Calciomercato Juventus Nemanja Matic
Calciomercato Juventus Nemanja Matic (LaPresse) – controcalcio.com 15012024

A gennaio la Juve non si è ancora mossa sul mercato ma presto potrebbero arrivare novità improvvise che porterebbero in bianconero i nuovi rinforzi tanto sperati da Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus: mancano ancora innesti a gennaio, nuova idea

La Juventus vuole continuare a essere una delle squadre più forti del campionato e vuole diventare ancora più importante attraverso il miglioramento della rosa con dei colpi di grande qualità. Giuntoli nella sua lunga carriera ha dimostrato di poter lavorare bene anche non spendendo cifre di grande rilievo e ora ha deciso di portare anche in bianconero questo concetto.

La Juventus vuole optare per un futuro ricco di giovani che non siano troppo costosi e dunque sostenibile, ma nel mercato di gennaio potrebbe accontentarsi delle situazioni che verranno proposte sul mercato.

Secondo le ultime notizie di mercato sulla Juventus, per i bianconeri c’è l’opzione di strappare un calciatore alla Roma e portarlo subito alla corte di Allegri.

Juventus, colpo Matic dalla Roma? Proposto dagli agenti

La Juventus sta cercando colpi di rilievo per il centrocampo e sta valutando tutte le possibili mosse da mettee a segno già in questo mercato. Più e più volte la società ha ribadito la necessità di poter acquistare solo calciatori da “occasione” e ora si sta aprendo uno spiraglio interessante sul futuro.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, alla Juvnetus è stato proposto Nemanja Matic. Il centrocampista serbo in estate ha lasciato la Roma in prestito per andare al Rennes ma in Francia non si è trovato bene e ha litigato con l’allenatore e tutta la società. Addirittura avrebbe già svuotato l’armadietto e lasciato il gruppo WhatsApp per far capire ancora meglio le sue intenzioni.

Gli agenti di Matic hanno proposto il serbo alla Juventus, e ora Giuntoli può prendere in considerazione l’affare low cost.

Juventus Matic
Juventus Matic (LaPresse) – controcalcio.com 15012024

Non solo Matic: c’è anche la possibilità Henderson

La Juventus sta valutando qualche colpo in stile Matic per riuscire a completare il reparto senza spendere cifre importanti. Il serbo classe ’88 potrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo per tornare in Serie A dopo l’esperienza alla Roma.

Nemanja Matic
Nemanja Matic (LaPresse) – controcalcio.com 15012024

Non c’è solo Matic nei pensieri della Juventus. I dirigenti bianconeri hanno avuto anche dei contatti con l’entourage di Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool è in Arabia Saudita ma vorrebbe lasciare subito il calcio asiatico per tornare in Europa e potrebbe essere un’opzione importante per Allegri.

Gestione cookie