Felipe Anderson è in scadenza di contratto con la Lazio e ha deciso di tradire Claudio Lotito accettando un altro contratto da una big.
L’attaccante brasiliano è tornato a essere decisivo nella partita di ieri contro il Lecce, con un gol bellissimo che ha regalato la vittoria e i tre punti alla squadra di Maurizio Sarri, fondamentali per la rincorsa al quarto posto. La sua seconda vita in biancoceleste non sta andando a gonfie vele come la prima dal punto di vista dei numeri ma è molto più importante per la centralità che ha nel progetto laziale e per la maturità raggiunta con il tecnico toscano.
Il futuro di Felipe Anderson non sarà alla Lazio, con moltissime probabilità. Al termine della stagione può dire addio definitivamente ai biancocelesti e intraprendere un’altra strada.
Calciomercato, Felipe Anderson lascia la Lazio: le ultime
La Lazio e Felipe Anderson possono separarsi al termine della stagione. L’attaccante brasiliano è stato fondamentale nelle ultime due stagioni per raggiungere traguardi importanti sia in Italia che in Europa. Con i suoi gol e le sue giocate ha contribuito attivamente alla qualificazione in Champions League da secondi in classifica in Serie A dietro il Napoli.
Il contratto di Felipe Anderson con la Lazio scade a giugno e in questo momento non ci sono possibilità di accordo con Lotito per il futuro. Il brasiliano si sta guardando intorno e sono aumentate le chance di un addio.
Secondo le ultime notizie di mercato, Felipe Anderson lascia la Lazio ma resta in Serie A.
Felipe Anderson ha un accordo con la Juventus: ha deciso la sorella
Il futuro di Felipe Anderson potrebbe essere lontano dalla Lazio e dalla capitale, ma ancora in Serie A. Da molto tempo si parla di una prossima destinazione e soprattutto di un forte interessamento della Juventus. Cristiano Giuntoli è un grande estimatore dell’attaccante classe ’93 e sta lavorando per portarlo in bianconero.
Secondo quanto riferisce Il Messaggero, la sorella-agente di Felipe Anderson, Juliana, avrebbe raggiunto un accordo di massima con la Juventus per quadriennale da 4 milioni a stagione più un ricco bonus alla firma sia al calciatore che alla stessa agente.
Soldi e blasone che fanno traballare pesantemente la posizione di Felipe Anderson e la sua voglia di proseguire con la Lazio fino alla fine della carriera.
Lotito infastidito da Felipe Anderson: la cifra per il rinnovo
La Lazio vorrebbe trattenere ancora Felipe Anderson ma in questo momento il brasiliano sembra più proiettato ad accettare la proposta arrivata dalla Juventus. Claudio Lotito è fortemente infastidito dall’atteggiamento del brasiliano, visto che ha messo sul piatto un’offerta di rinnovo da 3,5 milioni fino al 2028 e vorrebbe maggiore riconoscenza e anche un passato indietro dal punto di vista economico rispetto alle cifre proposte dai bianconeri.
Dipenderà tutto dal calciatore brasiliano che potrebbe accettare la Juve anche per avere la chance di vivere gli ultimi anni della carriera in una squadra ancora più forte della Lazio e con grandi ambizioni di vittoria.