Colpo di scena Mancini, può tornare in Italia: svela dove allenerà

Roberto Mancini è sempre al centro dell’attenzione, le sue ultime dichiarazioni possono muovere il mercato dei tecnici anche in Italia.

L’ex ct Roberto Mancini potrebbe lasciare anticipatamente l’Arabia Saudita, una ipotesi che potrebbe concretizzarsi se ci sarà un grande club pronto a chiamarlo sulla panchina. Sarebbe difficile dire di no.

Roberto Mancini lascia Arabia
Il ct Roberto Mancini (ansa foto) – controcalcio.com

L’addio di Mancini alla Nazionale è stato uno dei temi più dibattuti nel 2023, la sua partenza per l’Arabia Saudita non è piaciuta a molti tifosi. Differenze di motivazioni (e anche di stipendio) sono evidenti, la delusione per la mancata qualificazione al mondiale con l’Italia non era stata digerita sino in fondo.

Roberto Mancini è tornato ai microfoni, il tecnico è stato uno dei big a essere intervistato da Fazio Fazio sul Nove. Dopo le parole di Papa Francesco, è stato l’ex selezionatore degli azzurri a svelare alcuni aspetti interessanti e a dare la priorità a una squadra italiana per il futuro.

Mancini in Italia, nuova panchina per il tecnico

Roberto Mancini in Serie A ha allenato Fiorentina, Lazio e in due riprese l’Inter, ha portato le sue idee di calcio in Inghilterra e Turchia e conquistato un titolo europeo insieme all’amico fraterno Gianluca Vialli: dopo trent’anni Wembley rese giustizia alla coppia d’oro in campo. Mancini è stato particolarmente loquace nella trasmissione di Fazio, ha dichiarato, intanto, in Arabia Saudita c’è da lavorare duramente e che non si rimprovera le dimissioni da ct italiano. Un po’ a sorpresa poi ha svelato quale sarebbe il suo sogno: Mancini vorrebbe allenare la Sampdoria.

Mancini dove allenerà in Italia
Roberto Mancini sogna la Sampdoria in futuro (ansa foto) – controcalcio.com

Un annuncio che ha reso felici i tifosi doriani: “Il mio sogno è tornare alla Samp perché sono stato lì per quindici anni” e anche il conduttore Fabio Fazio, noto tifoso dei blucerchiati. Roberto Mancini è stato un’autentica bandiera della squadra doriana, quattro edizioni della Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e soprattutto lo scudetto del 1991 rimarranno per sempre nella storia del calcio italiano.

L’approdo di Mancini da allenatore della Sampdoria potrebbe avvenire nel prossimo futuro, il mister non sarebbe di certo in panchina per motivazioni economiche nella sua squadra del cuore, anzi. Il contratto con l’Arabia Saudita, intanto, dura sino al 2027 ma potrebbe anche andare via prima del previsto: un po’ per la nostalgia e soprattutto se non raggiungerà gli obiettivi minimi imposti dagli sceicchi. Mancini alla Sampdoria chiuderebbe un cerchio, allenerebbe la squadra del cuore e concluderebbe così la sua carriera in Italia in maniera emozionante: Pirlo (almeno per il momento) può restare tranquillo.

Gestione cookie