“Conte, scelta fatta”: l’annuncio sulla prossima panchina

Antonio Conte ha scelto la prossima panchina, dichiarazioni che non lasciano dubbi sul futuro dell’allenatore

Cinque campionati vinti, quattro in Italia e uno in Inghilterra, una Fa Cup e due Supercoppe italiane. Il palmares di successi di Antonio Conte parla da solo, siamo di fronte a uno dei tecnici che negli ultimi anni ha saputo ottenere risultati tra i più importanti. Nel suo curriculum, anche un buon biennio da Ct della Nazionale. Inevitabile, dunque, che si parli costantemente di lui in ottica di mercato, dato che da quasi un anno è fermo, in attesa di scoprire quale sarà la sua prossima panchina.

Conte ha scelto la prossima panchina
Antonio Conte, ci siamo: indizi chiari su dove allenerà (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tecnico pugliese, fin qui, ha scelto di restare fermo. Dopo l’addio al Tottenham, non gli è ancora pervenuta l’offerta giusta. I tentativi più concreti, in autunno, li ha fatti il Napoli, che a ottobre voleva che fosse lui a prendere il posto del traballante Rudi Garcia. Niente di fatto, però, la proposta azzurra non lo ha convinto. Conte che poi è stato nuovamente accostato ai partenopei in questi giorni, vista la sua presenza in occasione della gara persa dai campioni d’Italia uscenti contro il Torino. Il che ha fatto ripartire i rumours sul suo futuro.

Sullo sfondo, altre piste. Partiamo da un assunto, quello secondo cui Conte, per rimanere maggiormente vicino alla sua famiglia, sarebbe orientato a rimanere verosimilmente in Italia. E di possibilità in questo senso non ne mancano. Potrebbe essere il profilo giusto per il Milan o per la Roma, con i cicli di Pioli e Mourinho che sembrano ormai in via di conclusione. Attenzione anche all’ennesimo ritorno di fiamma con la Juventus. Dov’è la verità? Arrivano in questo senso, da uno dei principali insider di mercato, rivelazioni che sembrano fare chiarezza.

Napoli o Milan? Conte, adesso è tutto chiaro

Del futuro di Conte ha parlato il giornalista Luca Momblano sul canale Twitch di ‘Juventibus’. Le sue affermazioni lasciano pochi dubbi sulla ripartenza del pugliese e sulla sua scelta.

Conte tra Napoli e Milan, tutta la verità
Antonio Conte, le ultime indiscrezioni sulla sua prossima avventura (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

“Nonostante ci siano stati due incontri con De Laurentiis, non c’è alcuna possibilità che Conte vada al Napoli”, questa la prima affermazione di Momblano. Confermati dunque i nuovi contatti con gli azzurri, ma la sensazione è che il particolare momento dei partenopei, con scetticismo sul prossimo progetto, sia stato determinante. Invece, nel suo futuro può esserci il Milan: “E’ stato chiamato da Ibrahimovic – prosegue Momblano – Una chiamata che lui ha vissuto come qualcosa di serio. Il Milan è una pretendente autorevole e chiara”. Il Diavolo può dunque ripartire da lui.

Gestione cookie