Dal bianconero alla Roma: ecco l’erede di Renato Sanches

La Roma vuole interrompere subito il prestito di Renato Sanches rispedendolo al Paris Saint Germain: il possibile erede è un ex bianconero.

Renato Sanches senza dubbio rappresenta un grandissimo rimpianto. Ma non della Roma, bensì del mondo del calcio in generale. D’altronde il centrocampista portoghese vanta delle qualità fuori dal comune e ciò è fuori discussione. Non a caso negli anni passati ha indossato la maglia di club molto prestigiosi come Bayern Monaco e Paris Saint Germain.

La Roma ha l'erede di Renato Sanches
Renato Sanches, bye bye Roma: c’è l’erede del portoghese (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Ma purtroppo gli infortuni non smettono di tormentarlo. L’ex Lille sta continuando da parecchio tempo ad affrontare un calvario che sembra interminabile. Una domanda sorge spontanea: per quanto potrà ancora andare avanti questa situazione così complicata? Sono stati messi in atto diversi tentativi per cercare di recuperare a pieno un calciatore potenzialmente formidabile, però nessuno è riuscito a realizzare tale impresa.

Di conseguenza, Sanches appare destinato ad abbandonare presto il calcio che conta, perché a livelli elevati la mezz’ala classe ’97 non regge il ritmo e s’infortuna spessissimo. Tiago Pinto, che terminerà il proprio mandato ufficialmente il 3 febbraio, si è reso protagonista in negativo di un fallimento tutt’altro che indifferente.

E Mourinho è costretto ad adattarsi con gli uomini contati. Lo Special One, dal canto suo, non manca mai di farlo presente in conferenza stampa o nelle interviste post partita. Senza dubbio è stato sbagliato qualcosa dal punto di vista strategico, la società perciò non è esente da responsabilità. In tutto ciò, l’avventura di Renato Sanches all’ombra del Colosseo è già praticamente giunta al termine, di fatto.

Proposto Fofana alla Roma: può prendere il posto di Renato Sanches

Mourinho non intende puntare su di lui in questa seconda parte di stagione, non a caso la Roma sta valutando concretamente l’ipotesi di interrompere anticipatamente il prestito concordato col Paris Saint Germain. Renato Sanches potrebbe tornare a Parigi a breve, ragion per cui al club giallorosso sarebbe stato proposto il cartellino di una pedina sbarcata in Arabia Saudita durante la scorsa estate.

La Roma ha l'erede di Renato Sanches
Fofana al posto di Renato Sanches: lo hanno proposto alla Roma (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Seko Fofana, centrocampista ex Udinese che attualmente milita nelle fila dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. La compagine saudita sta provando a piazzare la mezz’ala francese per liberare uno slot da straniero. Difatti, l’Al-Nassr darebbe subito via il classe ’95 anche in prestito, pagando circa la metà del suo ingaggio (15 milioni netti a stagione).

La Roma potrebbe affondare il colpo in argomento soltanto se cancellasse il prestito di Sanches oppure vendendo un altro elemento della rosa. In caso contrario il team giallorosso non subirà modifiche dopo l’arrivo di Dean Huijsen dalla Juventus. E Mourinho, neanche a dirlo, non è affatto contento di questo scenario.

Gestione cookie