Max Allegri ha un ruolo sempre più centrale nel mercato dei bianconeri, il tecnico ha scelto i prossimi due colpi per la Juventus.
La Juve di Allegri sta dimostrando di poter reggere il confronto in campionato, il mister sa come – in questo momento della stagione – servano elementi mirati per continuare l’ottimo momento di forma.
Il pensiero dei tifosi bianconeri è rivolto allo scudetto, la lotta contro l’Inter ha ravvivato l’amore del pubblico verso il club. La Juventus di Allegri ha perso un solo incontro stagionale, domani sera potrebbe esserci l’occasione per una “vendetta sportiva” contro il Sassuolo.
La ripresa del gioco è evidente, gli attaccanti sono tornati a segnare ed ora ci sarà bisogno di qualche rinforzo in più negli altri reparti. Il tecnico sembra aver dato già delle indicazioni precise, come rivela Tuttosport la mano dell’allenatore si fa sentire anche in fase di mercato.
Juve, un colpo ora e un big a giugno
La sensazione è che i bianconeri possano andare sul mercato con maggiore fiducia proprio grazie alle indicazioni di Max Allegri. Intanto, domani ci saranno le visite mediche di Tiago Djalo, l’arrivo dello stopper completa di fatto il reparto dei centrali difensivi per questa stagione e la prossima (contando il rientro di Huijsen). È a centrocampo che il tecnico ha due soluzioni per svoltare: la Juve punta su Koopmeiners e Bernardeschi.
Il centrocampista dell’Atalanta è il grande sogno del mister ma anche del direttore Cristiano Giuntoli. L’obiettivo è difficile da raggiungere a gennaio, ma il suo futuro arrivo “blocca” di fatto anche un acquisto nell’immediato. La Juve sta tergiversando su Henderson, l’ex capitano del Liverpool vorrebbe 18 mesi di contratto mentre i bianconeri hanno già in mente chi sarà il futuro leader della mediana. Allegri sarebbe così disposto ad aspettare altri sei mesi per avere un top player ideale per il suo gioco come Koopmeiners, il mister vuole gente che conosca già il campionato italiano.
I desideri del mister, proprio per questo, spingono anche per l’immediato con una soluzione pratica. Bernardeschi tornerebbe alla Juventus, il jolly permetterebbe al mister di avere qualche variante in più a centrocampo. L’ex viola giocherebbe da esterno a tutto campo (come già fatto con Paulo Sousa) oppure dietro le punte, in più potrebbe liberare anche Iling Junior che avrebbe un maggiore minutaggio proprio da mezzala (altra idea di Allegri). Due colpi, uno subito e uno in estate: la Juve ha le idee chiare.