Il club bianconero ha iniziato a seguire con grande interesse il giovane talento, valutato ben 25 milioni dai britannici
Frenato da una situazione di bilancio che, per lo meno fino alla scorsa sessione estiva di scambi, non avrebbe e non ha consentito investimenti onerosi, Cristiano Giuntoli ha atteso con pazienza che arrivasse il tanto desiderato aumento di capitale.
John Elkann e il Gruppo Exor di cui è al comando ha finalmente deliberato, nel novembre del 2023, l’immissione di 200 milioni di euro a copertura di un deficit che nel precedente esercizio di bilancio aveva toccato cifre astronomiche. Ora la Juve può permettersi, pur con le dovute cautele, la partecipazione alla corsa per qualche profilo interessante.
Ovviamente prima che sullo stesso obiettivo si scateni un’asta che metterebbe fuori gioco non solo i bianconeri, ma anche qualunque altra società italiana.
Ecco perché diventa importantissimo arrivare prima degli altri su qualche gemma nascosta. Su qualche giovane talento che magari sta giocando poco nel presente, ma che sul quale futuro in parecchi sono disposti a giurare.
L’identikit porta ad un piccolo club di Premier League già oggetto di attenzione da parte del Milan per la presenza, al suo interno, del difensore centrale Lloyd Kelly, che però il Bournemouth non molla. Le Cherries potrebbero però aprire alla trattativa per un altro talento che sta trovando poco spazio nella stagione in corso. Il prezzo non è dei più economici, ma l’investimento potrebbe rappresentare l’ennesimo capolavoro di mercato nella carriera del dirigente toscano.
Le ultime indiscrezioni riferiscono del forte interesse della società piemontese nei confronti di Alex Scott, promettente centrocampista classe 2003 che ha giocato per ‘soli’ 343′ nel campionato in corso.
Arrivato nel club rossonero dal Bristol City nell’agosto del 2023 per la non indifferente cifra di 23 milioni di euro, Scott non ha trovato lo spazio che credeva di meritare. Nonostante l’impiego col contagocce, il giovane inglese ha distribuito un assist e realizzato un gol negli spezzoni di gara che lo hanno visto in campo.
Nonostante la scarsa predisposizione del sodalizio britannico a cedere un giovane appena acquistato, la formula proposta da Giuntoli potrebbe allettare gli inglesi. Il dirigente toscano intende sottoporre all’attenzione della controparte un prestito con diritto di riscatto, sulle quali cifre si dovrebbe poi ragionare a parte.
La giovane età di Scott non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per il suo impiego in campo in Serie A, considerando che Allegri, un po’ per necessità, un po’ per virtù, sta lanciando da diverse settimane la ‘linea verde’.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…