Milan, nuovo attaccante “grazie” alla penalizzazione: arriva dalla Premier

Da tempo si parla del fatto che il Milan sia alla ricerca di un nuovo attaccante, giocatore sul quale si punterebbe per dare il definitivo “cambio” ad Oliver Giroud. A fronte di questo tantissimi nomi sono stati accostati al diavolo nel corso di questo calciomercato, ma a quanto pare nessuno dei profili menzionati andrà ad arricchire il reparto offensivo della formazione di Stefano Pioli.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nuovo attaccante per il Milan potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League e “grazie” alla penalizzazione, scenario che non permetterebbe al club inglese di avere anche per la prossima stagione il bomber. Il diavolo è dunque pronto a “sfruttare” quest’opportunità, da capire se subito o direttamente in estate.

Milan Origi
Milan, l’attaccante arriva dalla Premier “grazie” alla penalizzazione (Ansa foto) – controcalcio.com

Milan, nuovo attaccante per Pioli: arriva dalla Premier

Qualcosa sul fronte attaccanti in casa Milan sembrerebbe essersi una volta e per tutte sbloccato, visto che prima di quanto ci si possa immaginare Stefano Pioli potrebbe accogliere a Milanello il suo nuovo attaccante. 

La particolarità di quest’operazione è che non sarebbe stata manovrata direttamente dal club meneghino, bensì dalle problematiche societarie e giudiziarie che starebbe attraversando quello di Premier League. Stando a quanto trapelato in giornata, infatti, il Milan potrebbe avere il nuovo attaccante “grazie” alla penalizzazione che verrà inflitta alla società inglese, sanzione che per l’appunto rischia di mettere spalle al muro anche il diavolo, che si ritroverebbe in rosa un giocatore che lo stesso Stefano Pioli in estate ha lasciato partire senza troppi ripensamenti.

Considerato quanto sta succedendo al Nottingham Forest, colpevole di non aver rispettato negli ultimi tre anni le regole di FPF, Divock Origi potrebbe terminare anzitempo il suo prestito nel club Premier League e tornare al Milan. Da capire la fattibilità e le tempistiche di questo scenario, perché molti si stanno chiedendo se in questo caso il belga tornerebbe in Serie A già da questo calciomercato o direttamente da prossimo.

Origi può tornare al Milan: futuro incerto al Nottingham Forest

Con i punti di penalizzazione che gli verranno detratti dall’attuale classifica, la stagione del Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo si complicherebbe, così come il riscatto di Divock Origi. Dal canto suo il Milan spera che la formazione di Premier League si possa salvare nonostante tutte le difficoltà del caso facendo così scattare l’acquisto a titolo definito dell’attaccante belga, ma l’impressione è che il futuro di Origi sia destinato ad essere nuovamente in rossonero. 

Da capire come, se e quando questo si verificherà, perché non è da escludere che in questo caso il Milan potrebbe richiamare dal prestito il belga per metterlo a disposizione di Stefano Pioli per questa seconda parte di stagione. Ovviamente al momento si tratterebbero di mere supposizioni, ma staremo a vedere.

Milan Origi
Origi potrebbe tornare al Milan (Ansa foto) – controcalcio.com

Milan, il futuro di Origi è comunque segnato

Ritorno o non ritorno, l’eventuale futuro di Origi al Milan è già segnato. Come sei mesi fa, l’attaccante belga non rientra nei piani di Stefano Pioli, motivo per il quale l’ex Liverpool dovrà comunque trovarsi una nuova sistemazione nel prossimo calciomercato, salvo che le cose non dovessero cambiare in questi mesi. Difficile, ma mai dire mai.

Milan Origi
Ritorno o non ritorno Origi nel prossimo calciomercato si dovrà trovare una nuova sistemazione (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie