Il clamoroso colpo di scena è stato svelato da Fabrizio Romano, in merito alla penalizzazione in classifica.
Aveva già riguardato la Juventus in Serie A, una situazione analoga, ma adesso nel campionato scattano diverse penalizzazioni dopo quanto era già successo ad inizio stagione. Tre club coinvolti secondo quelle che sono le indagini che la Federazione calcistica sta portando avanti, per i fatti che riguardano alcune falle finanziarie che vedono protagoniste e in negativo, le società in questione.
Problemi riguardanti la situazione finanziaria del club e alcuni movimenti che avrebbero insospettito la Procura della Federazione che, secondo le normative, ha voluto vederci chiaro non più soltanto su una delle squadre coinvolte, ma su ben tre totali proprietà che sarebbero presunte colpevoli di alcuni movimenti sospetti in società.
10 punti di penalizzazione, era già successo a inizio stagione: la notizia
La notizia fa rumore e fa il giro del mondo secondo quelli che sono i 10 punti di penalizzazione ulteriori che verranno inflitti ad una società che, a inizio stagione, ha già pagato per quanto giudicato dalla Federazione.
Lo scandalo è scoppiato in Premier League, ma il Manchester City sarebbe ancora fuori da tali vicende. Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, sono tre le squadre di Premier League finite nell’occhio del ciclone.
Sotto giudizio della FA, che dovrà decidere ora quanti punti di penalizzazione assegnare alle società coinvolte – qualora dovessero essere confermati i reati sportivi -, sono finite in ordine Everton, Nottingham Forrest e Liverpool. A inizio campionato, all’Everton, erano stati già tolti ben 10 punti dall’attuale classifica di Premier League.
Premier League, scoppia la bufera: cambia la classifica per Liverpool, Everton e Nottingham
Finiti sotto indagine tre club di Premier League e dunque, la classifica potrebbe vedere dei clamorosi stravolgimenti in Inghilterra. Perché di fronte ad altri 10 punti inflitti all’Everton, con gli stessi che riguarderebbero il Liverpool e il Nottingham Forrest, occhio a quelli che sarebbero poi i conseguenti cambiamenti della graduatoria, nel campionato inglese.
I Reds si stanno giocando praticamente il titolo in Premier, ma con i punti tolti in classifica, scivolerebbero in posti più bassi. Così come Nottingham Forrest ed Everton che scivolerebbero entrambe agli ultimi due posti, sprofondando così nella lotta salvezza, che si complicherebbe per entrambe.
Il Liverpool trema, ma c’è un’altra squadra che rischia in Premier
Come già sottolineato, anche il Manchester City – senza dimenticare il Chelsea – rischia grosso per i problemi finanziari avuti, legati ad un fair play finanziario mai messo in pratica da quelle che sono le società che hanno fatto un mercato ogni anno senza mai badare a spese. Per ora, tra le big di Premier, indagata solo la società di Liverpool.