Pulisic, già addio al Milan: super offerta

Il futuro di Christian Pulisic potrebbe già essere lontano dal Milan: offerta pazzesca, così l’addio ai rossoneri è davvero possibile

Il Milan ha sicuramente cambiato tanto negli ultimi mesi. La rivoluzione attuata da Gerry Cardinale ha coinvolto gran parte della rosa di Stefano Pioli: tra i nuovi arrivati ha sicuramente lasciato di stucco l’impatto di Christian Pulisic nell’attacco del ‘Diavolo’.

Milan gelato, addio Pulisic: offerta in arrivo
Pulisic spaventa il Milan: offerta e addio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

L’ala americana è arrivata in quel di Milanello con uno scetticismo comprensibile, visto il rendimento altalenante al Chelsea ed un talento che a parte l’esperienza al Borussia Dortmund è stato spesso sprecato. Ben oltre undici gli innesti ed un rendimento che, probabilmente anche a causa dei troppi cambiamenti, ha già compromesso in larga parte la stagione del Milan.

Stefano Pioli rimane l’oggetto principale della critica, il capro espiatorio per aver visto sfumare prima la Champions League e solo più recentemente la Coppa Italia.

Con lo Scudetto parecchio lontano, resta poco e nulla ai rossoneri per raddrizzare un’annata ai limiti del disastroso. Il calciomercato invernale che chiuderà ufficialmente i battenti tra poche settimane è pronto a regalare nuovi innesti, inserimenti che siano in grado di regalare alternative di grande rendimento all’allenatore di Parma.

Dal possibile arrivo di un nuovo centravanti che in futuro dovrebbe sostituire il 37enne Giroud alle occasioni ghiotte per rinfoltire sia la difesa che il centrocampo: ma, intanto, una vera e propria batosta si avvicina rapidamente alla squadra rossonera perché Christian Pulisic può già lasciare il Milan.

Milan, bye bye Pulisic: c’è già la cifra

Il premio ‘EA SPORTS FC Player Of The Month’ per il mese di dicembre è stato vinto proprio dal 25enne americano che ancora una volta, a suon di gol e assist, ha trascinato il Milan. Proprio per questo l’attenzione dei grandi club è tornata a posarsi sull’ex Chelsea arrivato a Milanello lo scorso luglio per 20 milioni di euro.

Milan gelato, addio Pulisic: offerta in arrivo
Offerta troppo importante: Pulisic fa tremare il Milan (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Alcuni club europei starebbero valutando un assalto all’attaccante statunitense che fino a questo momento, nei suoi primi sei mesi al Milan, ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppe con 6 gol e ben 7 assist vincenti. Una proposta da 30-35 milioni potrebbe quindi facilmente arrivare in quel di Via Aldo Rossi con la dirigenza e Cardinale che dovranno poi decidere cosa farne di Pulisic.

Sicuramente il calciatore più decisivo nell’undici di Pioli che praticamente mai ha rinunciato al classe ’98, apparso letteralmente rinato in Serie A. Staremo a vedere ma, intanto, il ‘Diavolo’ è chiamato a fare i conti con questa stagione: sull’eventuale cessione di Pulisic potrebbero pesare ulteriori fallimenti nell’attuale annata calcistica.

Gestione cookie