Il Milan si prepara a chiudere un importante colpo di mercato con i rossoneri che cercano rinforzi per il centrocampo.
Milan molto attivo in questi giorni in sede di mercato con i rossoneri protagonisti tra cessioni, tentativi di acquisti e colpi sfumati all’ultimo.
Gli infortuni che hanno colpito il Milan durante la prima parte di stagione hanno portato la dirigenza rossonera ad accelerare i tempi per cercare di chiudere le trattative impostate nelle settimane passate. Il club meneghino, chiusi gli affari Gabbia e Terracciano, hanno ora virato le proprie attenzioni sul centrocampo, consci di dover sistemare un reparto che ha visto l’infortunio di Pobega e la partenza di Krunic, ufficializzato nelle scorse ore dal Fenerbahce.
Calciomercato Milan, nome nuovo per il centrocampo: possibile ritorno in Serie A
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Nemanja Matic, centrocampista serbo classe 1988 in forza ora al Rennes. L’ex Roma avrebbe rotto definitivamente con la squadra francese e potrebbe tornare in Serie A per firmare un contratto di sei mesi con il club meneghino.
Un rinforzo di esperienza per Stefano Pioli con un calciatore già pronto ed in grado di scendere in campo da subito per vivere una seconda parte di stagione che vedrà i rossoneri dover conservare un posto nella prossima Champions League e dare l’assalto all’Europa League. Una coppa che vedrà gli uomini di Stefano Pioli affrontare proprio il Rennes in quelli che saranno gli spareggi per approdare agli ottavi di finale della competizione.
Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti per provare a chiudere l’affare e di fatto sistemare il buco lasciato nella rosa da Rade Krunic. Nel frattempo il Milan continua a valutare anche altre piste per quello che riguarda la difesa. Il sogno resta sempre Alessandro Buongiorno, difensore del Torino che sta vivendo un’ottima stagione con la maglia granata, diventando anche un punto fermo della nazionale italiana di Luciano Spalletti. I granata però, non hanno intenzione di venderlo, almeno durante il mese di gennaio.
Un altro nome che piace in casa rossonera è quello di Brassier del Brest per il quale però nelle ultime ore si fa forte l’interesse del Napoli, pronto a fare un tentativo per il centrale del club transalpino. Vicina invece la cessione in prestito di Bartesaghi, sul quale ci sarebbe il Monza di Galliani, pronto ad un nuovo prestito dal Milan.