Napoli: esonero immediato per Mazzarri, scelto già il successore

In Serie A la posizione degli allenatori è sempre fortemente incerta ed ora sta per saltare una nuova panchina. In casa Napoli, infatti, Walter Mazzarri pare avere le ore contate e per questo motivo la società si sta guardando attorno. Per questo motivo la società si sta guardando attorno ed arriva la svolta inattesa.

Quando i risultati non arrivano, e soprattutto quando non c’è massima condivisione di intenti tra piazza, club e tecnico, la posizione degli allenatori è sempre estremamente instabile. E’ esattamente quello che sta accadendo in casa Napoli, dal momento che la stagione si sta rivelando ai limiti del disastroso. Walter Mazzarri, subentrato a Rudi Garcia, non solo non ha dato la scossa, ma la situazione sembra anche peggiorata. Ora rischia l’esonero immediato e non è un caso che De Laurentiis si stia guardando attorno. Pare, infatti, che sia anche stato scelto quello che potrebbe seriamente essere il suo erede. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Igor Tudor e Paulo Fonseca
In casa Napoli Walter Mazzarri sembra davvero a rischio esonero immediato ed in tal senso pare sia stato scelto il suo successore

Mazzarri a rischio esonero immediato

A rischio esonero immediato ci torna anche Walter Mazzarri, oltre che José Mourinho ed Aurelio Andreazzoli. Come al solito, infatti, sono gli allenatori a vivere nella situazione più delicata di tutti nel calcio. Gli azzurri continuano a pensare seriamente all’esonero ed ora arriva la svolta.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino”, Aurelio De Laurentiis si sta guardando attorno, nonostante la vittoria nel derby. Vuole valutare i profili per il dopo Mazzarri, con l’ipotesi esonero ancora molto, molto concreta. Tra i nomi indicati, c’è quello di nuovo quello di Igor Tudor, con il quale i contatti sono già stati avviati e di cui si conoscono idee e progetti. La alternative, da Cannavaro fino a Conte, sono o troppo costose o troppo delle scommesse.

Igor Tudor in panchina
Il Napoli continua a faticare e De Laurentiis valuta l’esonero di Mazzarri: Tudor possibile sostituto in panchina

Napoli, De Laurentiis cerca allenatore: occhi su Tudor

Sembrava essere l’alternativa più accreditata a Walter Mazzarri prima che la scelta di De Laurentiis ricadesse sul toscano, ma ora il profilo dell’ex tecnico del Marsiglia può tornare in auge. Dopo che è praticamente sfumato il suo accordo con il Besiktas, a quanto si legge, il Napoli potrebbe seriamente pensare di fiondarsi nuovamente su Igor Tudor, che è ancora senza squadra. D’altronde già con Mazzarri l’opzione della difesa a tre, complice anche l’arrivo di Mazzocchi e con un nuovo centrale difensivo in arrivo, è stata battuta. Chissà che non possa essere questa la cura per i mali che attanagliano gli azzurri.

Gestione cookie