Napoli%3A+esonero+immediato+per+Mazzarri%2C+scelto+gi%C3%A0+il+successore
controcalciocom
/2024/01/15/serie-a-napoli-esonero-mazzarri-tudor/amp/
ControCalcio

Napoli: esonero immediato per Mazzarri, scelto già il successore

Published by
Gaetano Pantaleo

In Serie A la posizione degli allenatori è sempre fortemente incerta ed ora sta per saltare una nuova panchina. In casa Napoli, infatti, Walter Mazzarri pare avere le ore contate e per questo motivo la società si sta guardando attorno. Per questo motivo la società si sta guardando attorno ed arriva la svolta inattesa.

Quando i risultati non arrivano, e soprattutto quando non c’è massima condivisione di intenti tra piazza, club e tecnico, la posizione degli allenatori è sempre estremamente instabile. E’ esattamente quello che sta accadendo in casa Napoli, dal momento che la stagione si sta rivelando ai limiti del disastroso. Walter Mazzarri, subentrato a Rudi Garcia, non solo non ha dato la scossa, ma la situazione sembra anche peggiorata. Ora rischia l’esonero immediato e non è un caso che De Laurentiis si stia guardando attorno. Pare, infatti, che sia anche stato scelto quello che potrebbe seriamente essere il suo erede. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

In casa Napoli Walter Mazzarri sembra davvero a rischio esonero immediato ed in tal senso pare sia stato scelto il suo successore

Mazzarri a rischio esonero immediato

A rischio esonero immediato ci torna anche Walter Mazzarri, oltre che José Mourinho ed Aurelio Andreazzoli. Come al solito, infatti, sono gli allenatori a vivere nella situazione più delicata di tutti nel calcio. Gli azzurri continuano a pensare seriamente all’esonero ed ora arriva la svolta.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino”, Aurelio De Laurentiis si sta guardando attorno, nonostante la vittoria nel derby. Vuole valutare i profili per il dopo Mazzarri, con l’ipotesi esonero ancora molto, molto concreta. Tra i nomi indicati, c’è quello di nuovo quello di Igor Tudor, con il quale i contatti sono già stati avviati e di cui si conoscono idee e progetti. La alternative, da Cannavaro fino a Conte, sono o troppo costose o troppo delle scommesse.

Il Napoli continua a faticare e De Laurentiis valuta l’esonero di Mazzarri: Tudor possibile sostituto in panchina

Napoli, De Laurentiis cerca allenatore: occhi su Tudor

Sembrava essere l’alternativa più accreditata a Walter Mazzarri prima che la scelta di De Laurentiis ricadesse sul toscano, ma ora il profilo dell’ex tecnico del Marsiglia può tornare in auge. Dopo che è praticamente sfumato il suo accordo con il Besiktas, a quanto si legge, il Napoli potrebbe seriamente pensare di fiondarsi nuovamente su Igor Tudor, che è ancora senza squadra. D’altronde già con Mazzarri l’opzione della difesa a tre, complice anche l’arrivo di Mazzocchi e con un nuovo centrale difensivo in arrivo, è stata battuta. Chissà che non possa essere questa la cura per i mali che attanagliano gli azzurri.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

3 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

4 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

22 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

23 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

23 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

1 giorno ago