Asse Juve-Atletico: nuovo colpo a sorpresa

Juventus e Atletico Madrid nuovamente pronte a trattare per gennaio: ecco il nome al centro dell’intreccio di mercato

Si è parlato a lungo in passato di come il calciomercato abbia intrecciato l’interesse della Juventus con quelli di tanti altri grandi club sparsi per l’Europa. Uno di questo è sicuramente l’Atletico Madrid di Diego Simeone: il ‘ping pong’ per Alvaro Morata è stato solo l’inizio.

Juve e Atletico, affare da urlo: ci risiamo
Trattativa per gennaio: Juve e Atletico scatenate (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Due settimane o poco più per Cristiano Giuntoli affinché i suoi piani di mercato per potenziare la rosa di Massimiliano Allegri possano finire nero su bianco. Non sarà semplice, questo lo sanno tutti, centrare tutti i colpi che il ds bianconero si è prefissato in questa campagna di riparazione. Rinforzare il centrocampo risulta il primo grande dovere per il dirigente della società torinese che non potrà non portare almeno un paio di colpi in quel di Vinovo.

Gli infortuni, fino a questo momento, sono stati limitati ma se nella seconda parte di stagione la situazione dovesse precipitare, allora le alternative di spessore per Massimiliano Allegri rischierebbero di mancare. Un’altra zona del campo nella quale sembra si stia già muovendo qualcosa è l’attacco.

Dusan Vlahovic, tra un gol ed una prestazione deludente, continua ad essere uno dei casi più controversi. E se il rinnovo di Federico Chiesa pare ormai lontano, c’è un’altra operazione che sembra poter decollare nei prossimi giorni coinvolgendo direttamente proprio l’Atletico Madrid.

Giuntoli ‘chiama’ l’Atletico: operazione clamorosa

Morata è il passato ma nel frattempo la Juve ha spesso e volentieri messo al centro della sua lista dei desideri diversi grandi calciatori in forza all’Atletico. De Paul, uno dei sogni di Allegri per la mediana, fino a Mario Hermoso per la difesa.

Juve e Atletico, affare da urlo: ci risiamo
Atletico Madrid e Juventus pronte a trattare: affare a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Ma a questo punto, la trattativa che potrebbe nascere parlerebbe di una cessione da parte dei bianconeri. ‘Sportitalia.com’ sottolinea come il giornalista Alfredo Pedullà abbia rivelato il forte pressing del Monza per la firma di Moise Kean.

L’attaccante classe 2000, visto che la trattativa coi brianzoli non è ancora chiusa ufficialmente, rimane anche sull’elenco della Fiorentina. Ma la pista che potrebbe scaldarsi prossimamente riguarda proprio l’Atletico Madrid.

Si sta sondando, infatti, l’eventuale possibilità di portare Kean lontano dalla Serie A e magari trasferirlo in quel di Madrid. Kean, che rimane sotto contratto con la società di Torino fino al 30 giugno 2025, fino ad ora non ha mai segnato in stagione: per lui 12 apparizioni con la maglia bianconera addosso.

Gestione cookie