Il giocatore non sta attraversando uno dei migliori momenti della sua carriera e sembra voler tornare in Europa
Nel calcio non sempre le cose vanno secondo le aspettative anche se sei uno dei giocatori più forti degli ultimi anni: Benzema ha scritto pagine importantissime nella storia calcistica come, ad esempio, l’aver trascinato il Real Madrid alla vittoria dell’ultima Champions League.
Conclusa l’esperienza in maglia Merengues il centravanti ha scelto la Saudi Pro League, un campionato in forte ascesa con i club che hanno dimostrato, nell’ultima sessione estiva di mercato, di avere una disponibilità economica tale da riuscire a convincere qualsiasi tipo di giocatore. Non ha fatto eccezione Benzema con il francese ad aver firmato un contratto stellare con l’Al-Ittihad.
L’avventura fuori dall’Europa non sta andando secondo le previsioni nonostante nove gol e cinque assist in quindici partite di campionato: numeri importanti per un giocatore che, nel corso della sua carriera, ha sempre realizzato diverse reti a stagione. Ora però il momento è delicato complice, stando a quanto riportato da footmercato, un rapporto non semplicissimo con il proprio allenatore, Marcelo Gallardo.
La squadra dell’Al-Ittihad doveva adunarsi lo scorso dodici gennaio ma l’attaccante non si è presentato con l’allenatore ad aver deciso di escluderlo dalla preparazione che farà la squadra in vista della stagione. Una decisione forte ma che testimonia come Gallardo non voglia fare distinzioni di nessun tipo. Situazione dunque non semplice con l’attaccante che, secondo i media arabi, potrebbe anche cambiare club nel corso della stagione.
Benzema, dagli allenamenti saltati al possibile ritorno in Europa
Il fatto di non aver preso parte al raduno della squadra è solo l’ultima situazione che ha visto coinvolto Benzema: l’attaccante, qualche settimana fa, era letteralmente scomparso (non facendosi trovare neanche sui social) per poi farsi trovare a Madrid. L’Al-Ittihad aveva immediatamente spento le polemiche sottolineando, in un comunicato, come il centravanti avesse chiesto tre giorni di permesso per motivi personali specificando anche come fosse un giocatore molto professionale.
Ora la situazione è molto più complessa ma che ci riporta a quanto successo, in casa PSG, ad inizio stagione quando Mbappe venne messo fuori rosa per poi venire reintegrato a causa dei risultati, non brillantissimi, del club francese nella prima parte di Ligue 1. Per capire se Benzema avrà lo stesso destino non ci resta che aspettare ma, nel frattempo, si parla anche di un possibile ritorno in Europa. Un giocatore con le sue caratteristiche, nonostante la carta d’identità, farebbe comodo a diverse squadre.