La Roma deve prendere una decisione per quanto riguarda il futuro di Romelu Lukaku, in prestito dal Chelsea
La recente e dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei rivali della Lazio ha messo ancora di più in evidenza i problemi della squadra giallorossa: tra i tanti problemi resta anche la grana Lukaku.
La Roma della famiglia Friedkin sta vivendo un momento molto delicato e che potrebbe lasciare strascichi anche nel futuro prossimo. È stata ufficializzata, da entrambe le parti, la separazione tra il club capitolino e il dirigente Tiago Pinto che al termine di questa finestra di mercato lascerà i giallorossi.
Tra i dubbi relativi al futuro della Roma, inoltre, restano in primo piano quelli riguardanti la guida tecnica per la prossima stagione, con Mourinho esonerato poco fa.
Con Mou alla guida la Roma ha conquistato una Conference League e sfiorato l’Europa League nella passata stagione. Escludendo le prestazioni nelle coppe europee, però, il rendimento della squadra non è stato troppo soddisfacente e, adesso, i capitolini si trovano staccati dalla zona Champions e fuori dalla Coppa Italia.
Tutto deciso per la Roma: ecco la decisione su Lukaku
Tra i vari nodi da sciogliere per il futuro della Roma c’è anche la possibile conferma in rosa di Romelu Lukaku, fiore all’occhiello del mercato estivo condotto da Tiago Pinto.
Dopo un lungo tira e molla prima con l’Inter e poi con la Juventus, l’attaccante belga si è accasato nella capitale quasi allo scadere del mercato estivo. Nelle prime apparizioni il classe ’93 era riuscito a rivitalizzare l’attacco giallorosso segnando con continuità, ma al momento anche lui sta vivendo una leggere flessione.
In metà stagione Lukaku ha messo a referto 14 gol e 2 assist in 24 apparizioni con la casacca giallorossa. Dal punto di vista sportivo, dunque, una sua conferma sembrerebbe scontata, ma la Roma deve fare i conti con altre problematiche.
Lukaku è arrivato alla Roma in prestito oneroso con una clausola di 43 milioni per trasferirsi a titolo definitivo. Al momento la proprietà non sembra intenzionata ad affrontare un tale esborso e, dunque, il belga potrebbe lasciare la capitale al termine della stagione. Nonostante la volontà dell’ex Inter di rimanere in Italia, attualmente, la pista più gettonata per il futuro di Lukaku porta alla Saudi Pro League.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI