Il colpo in porta è Sirigu: sarà il nuovo portiere titolare

Da quando ha lasciato il Napoli, anche a causa di un infortunio, non è riuscito a trovare lo spazio che cerca.

Salvatore Sirigu è il colpo in porta, secondo quella che è la notizia di calciomercato che riguarda il portiere campione d’Europa con l’Italia e “quasi” campione d’Italia, considerando che nella passata stagione decise di salutare il Napoli con destinazione Fiorentina, rinunciando al titolo di vice-portiere campione in Serie A dello scudettato Napoli del 2023.

Il colpo in porta è Salvatore Sirigu
Calciomercato, Salvatore Sirigu – ControCalcio (La Presse)

Ripartirà ancora e chissà che non possa essere per un’ultima avventura nella sua carriera, salutando il Nizza e la Ligue 1 dopo non aver mai praticamente messo in campo nell’esperienza che sta vivendo quest’anno con il tecnico italiano predestinato, nel nome di Farioli.

Calciomercato, ecco Sirigu in porta: la notizia sulla destinazione

Destinazione a sorpresa per l’ex portiere di Napoli e Fiorentina, dopo le recenti esperienze con la bellezza di tre squadre diverse nel giro di un anno soltanto, per Salvatore Sirigu.

Ha ormai raggiunto un’età importante l’estremo difensore che, col tempo, è pure uscito dal giro della Nazionale. Luciano Spalletti con l’Italia difficilmente tornerà a dargli un’occasione considerando l’ingombrante presenza che c’è tra Donnarumma, Vicario e gli altri portieri italiani che stanno ben figurando in Serie A e non solo.

La destinazione di Sirigu è estera perché, dopo esser tornato in Francia – il suo passato è stato di un’esperienza lunga vissuta al Paris Saint-Germain -, saluterà il Nizza per la Turchia. Salvatore Sirigu giocherà in Super Liga Turca.

Salvatore Sirigu giocherà in Turchia: con lui diversi connazionali

L’esperienza che vivrà Salvatore Sirigu in Turchia sarà con diversi connazionali. Sono tanti gli italiani presenti, o anche vecchie conoscenze in Serie A, che giocano nel club che prenderà da gennaio in poi, appunto, l’ex portiere di Napoli, Fiorentina e Genoa, tra le altre. Perché, secondo quanto riferito da Nicolò Schira, collega ed esperto di calciomercato, il nuovo portiere del Fatih Karagumruk sarà infatti Salvatore Sirigu.

Salvatore Sirigu sarà il nuovo portiere del Fatih Karagumruk
Sirigu – ControCalcio (La Presse)

Gli otto ex Serie A che condivideranno l’esperienza con Salvatore Sirigu

Salvatore Sirigu dunque potrebbe presto essere il nuovo titolare in porta del Fatih Karagumruk. Ci sono ben otto calciatori, ex di club che militano o hanno militato in Serie A, che condivideranno l’esperienza col portiere italiano. Si tratta infatti di Biraschi, Eysseric, Ceccherini, Veseli, Lasagna, Rohden, Bertolacci e Paoletti. Posizione in questo momento di classifica che non è semplice per la ex squadra di Andrea Pirlo e che punta a qualcosa di più del diciassettesimo posto attuale.

Salvatore Sirigu in porta per il club turco
Salvatore Sirigu – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie