Lascia Manchester, può sbarcare in Serie A: pronto a scatenarsi il derby d’Italia tra Juventus e Inter per lui
Il derby d’Italia si accende sempre di più, in campo e fuori. Inter e Juventus stanno dando vita a un testa a testa appassionante per lo scudetto, nonostante le insidie nascoste in ogni partita quasi sempre riescono a fare propria la posta in palio, anche in extremis. E l’esito della battaglia, al termine della stagione, appare ancora incerto.
Per l’andatura che le due squadre stanno avendo, entrambe potrebbero superare quota 90 punti. Sarebbe una lotta scudetto a livelli quasi mai visti prima in Italia, c’è grande interesse per capire cosa accadrà nelle prossime settimane. Da un lato, ci si chiede se l’Inter riuscirà a mantenere la stessa velocità di crociera, per provare magari a staccare i rivali, pericolosissimi nel punto a punto come ricordato da Marotta. Dall’altro, ci si interroga sulle possibilità della squadra di Allegri di ‘over-performare’ come sta accadendo fin qui, per quello che è il valore effettivo della rosa.
Tra qualche settimana, uno snodo fondamentale, con lo scontro diretto a San Siro. La data del 4 febbraio è stata già cerchiata da tempo in rosso, non soltanto da nerazzurri e bianconeri ma anche da tutta l’Italia appassionata di calcio che osserverà il big match con notevole interesse. Uno scontro diretto che oltretutto avverrà a calciomercato invernale appena concluso. Un altro dei motivi di interesse riguarda i possibili acquisti di entrambe da qui a fine sessione.
Situazione che, al momento, vede ancora un certo stallo. L’Inter potrebbe fermarsi all’approdo del solo Buchanan, la Juventus valuta profili e fattibilità di operazioni a centrocampo. Ma proprio in linea mediana la sfida potrebbe accendersi per un giocatore in uscita dalla Premier League e precisamente da Manchester.
Inter e Juventus pronte al duello per Casemiro: il brasiliano può essere un’occasione
Nell’estate del 2022, Casemiro fu pagato ben 70 milioni dal Manchester United. Ma adesso pare finito definitivamente fuori dai radar di Ten Hag, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane.
‘Red Devils’ in crisi di risultati e che stanno pianificando una prima mini-rivoluzione già a gennaio. Tra i nomi in uscita, anche quello del brasiliano, già da tempo indirizzato verso l’uscita. Occasione che potrebbe stuzzicare Inter e Juventus, anche se occorrerebbe un aiuto concreto da parte dello United, sia quanto alla formula di acquisto (prestito con diritto o obbligo di riscatto, con cifra totale verosimilmente attorno ai 30-35 milioni), sia per lo stipendio del giocatore (da percepire, per l’anno in corso, ancora oltre 5 milioni di sterline).