De Rossi allenatore della big: esonero in Serie A, è deciso

Daniele De Rossi può iniziare la sua avventura da allenatore di Serie A subito con una grande squadra: è pronto l’esonero dopo le sconfitte.

L’ex centrocampista della Roma ha già allenato in Serie B nella sua giovanissima carriera, ma non è riuscito a mostrare del suo meglio considerato che ha firmato per società in grossa difficoltà sia economica che in termini di rosa a disposizione. Ma non ha intenzione di fermarsi al primo ostacolo e vuole dimostrare di essere all’altezza di grandi palcoscenici, come è sempre stato abituato nel corso della sua lunga carriera da giocatore.

Daniele De Rossi diventa l'allenatore della Roma
Daniele De Rossi allenatore in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com 16012024

Il futuro di De Rossi da allenatore potrebbe essere subito sulla panchina di una big, dopo l’esonero del tecnico attuale che non sta dando quanto la società si aspettava da lui.

Serie A, esonero ormai annunciato: firma De Rossi

Molte squadre di Serie A stanno vivendo un momento molto particolare dal punto di vista dei risultati e della classifica. Gli obiettivi che erano stati fissati a inizio stagione non sono stati rispettati fino a questo momento e per questo le società stanno valutando il cambio in panchina con l’esonero dell’allenatore e l’arrivo di un nuovo mister.

Il nome di Daniele De Rossi inizia a farsi strada nelle idee di diversi dirigenti che intendono affidare la panchina a un nuovo allenatore con gran carattere, giovane e con molta voglia di dimostrare il proprio valore.

Secondo le ultime notizie, Daniele De Rossi è il prescelto per prendere il comando della panchina della big di Serie A.

De Rossi torna a casa: la Roma pensa al suo ritorno da allenatore

La Roma valuta con molta attenzione l’esonero di José Mourinho. Il tecnico portoghese è in costante pericolo, visto che la sua squadra è molto altalenante e non riesce a trovare gli stimoli e la strada giusta per puntare a traguardi di un certo livello. Le ultime sconfitte hanno pesantemente scontentato i tifosi che hanno iniziato a criticare lo Special One dopo averlo sempre onorato come un dio.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, in caso di mancati sei punti contro Verona e Salernitana nelle prossime due partite, José Mourinho verrà sollevato dall’incarico di allenatore della Roma con effetto immediato.

A quel punto i Friedkin andranno dritti sulla scelta che porta a De Rossi allenatore della Roma. Il suo temperamento, la sua voglia di emergere e soprattutto la sua conoscenza dell’ambiente giallorosso potrebbero dare una grande mano per la seconda parte di stagione.

Roma, l'esonero di Mourinho sembra ormai certo
Roma, Mourinho verso l’esonero (LaPresse) – controcalcio.com 16012024

De Rossi alla Roma: solo sei mesi o di più?

De Rossi alla Roma sarebbe un clamoroso ritorno che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto se a stagione in corso e dopo l’esonero di un totem come José Mourinho. Poi spetterà all’ex centrocampista guadagnarsi la fiducia del popolo romanista e della società.

De Rossi Roma: possibile con l'esonero di Mourinho
De Rossi firma con la Roma (LaPresse) – controcalcio.com 16012024

Se dovesse firmare a breve, c’è da capire che tipo di contratto avrà: se semestrale e solo da traghettatore o se con uno sguardo sul futuro, ovviamente legato ai risultati di campo.

Gestione cookie