La Juventus continua a monitorare il mercato, ecco le possibili soluzioni per i bianconeri: arriva un consiglio molto preciso ad Allegri
L’Inter ha battuto un colpo, con la netta vittoria contro il Monza. La Juventus deve rispondere subito, con il Sassuolo, aprendo al meglio il girone di ritorno e cercando così di rimanere a contatto con i nerazzurri, in una corsa scudetto sempre più equilibrata, in cui anche i piccoli dettagli potrebbero, alla fine, fare la differenza.
Il momento di forma della compagine bianconera, del resto, è ottimo, come dimostra anche il percorso in Coppa Italia. Salernitana e Frosinone spazzate via senza nessuna fatica, semifinale conquistata contro la Lazio per provare a regalarsi l’atto conclusivo di Roma e una finale per tornare a conquistare un trofeo che manca ormai da quasi tre anni. L’ultima gioia juventina fu proprio una Coppa Italia, quella vinta a Reggio Emilia nel maggio 2021 contro l’Atalanta. Ma anche se Allegri prova a spegnere gli entusiasmi e tenere tutti con i piedi per terra, l’idea dello scudetto inizia a farsi largo nell’ambiente.
Nell’esito finale del campionato, potrebbero incidere anche le scelte di mercato da compiere in questo mese di gennaio. Juventus che per ora è rimasta un po’ nascosta, monitorando alcune piste ma senza affondare ancora con decisione. Giuntoli e Manna vogliono prendere le migliori decisioni per acquisti che possano essere davvero funzionali e non servano solamente per fare numero. Buona parte dei discorsi vertono inevitabilmente sul centrocampo, lì dove la coperta è più corta.
Juventus, Allegri e i bianconeri avvisati: “Stare alla larga da Samardzic”
C’è chi ritiene che la Juventus, su input di Allegri, potrebbe anche non prendere nessuno, per non andare a mutare un equilibrio positivo di spogliatoio in questo momento. Anche se si parla di alcuni nomi con insistenza, come nel caso di Samardzic.
Il centrocampista serbo è sfuggito fin qui a Inter e Napoli. Proprio per quanto accaduto, potrebbe non rivelarsi un buon affare per la Juventus. Ne è convinto Franco Ordine, che a ‘Juventibus’ spiega: “Se fossi in Allegri, andrei a prendere qualche giocatore atleticamente pronto dalla Premier League. Di centrocampista ne basterebbe anche uno solo. Io mi terrei lontano da Samardzic e dal suo entourage, visto il loro modo di ragionare”. Le polemiche sulle richieste del giocatore e di chi gli sta intorno rischiano, effettivamente, di condizionare il mercato.