Meme, video, collezioni di immagini: Vinicius lo ha fatto di nuovo ed è un vero e proprio incubo per l’avversario del Barcellona.
Non ci sono solo i record di Carlo Ancelotti e un altro trofeo alzato al cielo nella notte in cui il Real Madrid ha battuto ancora un volta il Barcellona, aggiudicandosi la Supercoppa spagnola.
C’è un 4-1 in novanta minuti senza storia, in un primo tempo in cui i Blancos hanno rischiato di dilagare, e anche uno striscione che Bellingham ha chiesto ad un tifoso. Una immagine con l’inglese, Rodrygo e Vinicius Junior in versione GTA, da perfetti dominatori di una partita che ha anche messo in risalto un altro dato sempre più evidente. Vinicius Junior è infatti un calciatore unico. Sono i numeri a testimoniare l’importanza del brasiliano, che non è più solo un esterno offensivo di grandissima qualità, ma ormai un elemento efficacissimo in zona gol, con istinto da bomber di razza.
Oltre al tris in Supercoppa, con due reti in 10 minuti e poi la terza al 39′, in campionato l’ex Flamengo ha messo insieme 4 gol e un assist in 11 presenze, e addirittura due centri e 3 servizi vincenti nelle 3 apparizioni in Champions League. Numeri di grandissimo livello quindi, ma anche la capacità costante di saltare l’uomo, soprattutto uno. Un difensore che gioca al Barcellona, e che in tutte le occasioni in cui incontra l’attaccante del Real, soffre tremendamente. Le immagini, dopo l’ennesima partita da incubo in Supercoppa, sono diventate virali, e i tifosi stanno inondando i social di meme.
Uno scontro continuo fra due stelle della Liga, uno brasiliano, attaccante fra i migliori al mondo, l’altro uruguaiano, con un valore di mercato altissimo, che di ruolo fa il difensore.
Vinicius contro Araujo è diventato più di un duello. Ogni volta che il brasiliano del Real Madrid incontra il calciatore del Barcellona si assiste ad un match a parte. Uno scontro fatto da dribbling, colpi da maestro e tanti gol, in cui spesso a vincere e l’ex Flamengo. Anche in Supercoppa il difensore uruguaiano del Barca ha provato a fare gli straordinari per fermare il dirimpettaio ma non ci è riuscito praticamente mai, e sui social i tifosi non hanno perdonato.
Sono spuntati non solo i video del match, ma anche raccolte di tutti i confronti fra i due calciatori e i consueti meme con cui i sostenitori del Real Madrid hanno messo nel mirino Araujo.
Il difensore del Barcellona diventa quindi il bersaglio degli avversari sui social, ma il suo vero incubo ha un nome e un cognome, perché Vinicius Junior ha mostrato ancora una volta di essere un calciatore incontenibile, trascinando la squadra di Ancelotti al successo in Supercoppa.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…