Dopo la vittoria in campionato contro la Roma di Mourinho, in casa Milan bisogna svelare cosa è successo con Antonio Conte.
Dopo la deludente sconfitta rimediata nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Milan di Stefano Pioli ha dato un’ottima risposta in campionato. Domenica sera, infatti, i rossoneri hanno battuto nel big match della prima giornata del girone di ritorno la Roma di José Mourinho.
Il Milan, visto anche il risultato finale di 3-1, ha sicuramente meritato il successo finale. A sbloccare la gara è stato Adli nei primi minuti di un primo tempo comunque equilibrato. Nella ripresa, invece, c’è stato una netta differenza tra le due squadre. La squadra di Stefano Pioli, dopo il raddoppio di Olivier Giroud, ha infatti sofferto solo per qualche minuto a causa del rigore realizzato da Leandro Paredes e poi ha chiuso la ‘pratica giallorossa’ con la gran botta di Theo Hernandez.
Con questo successo, di fatto, il Milan ha rafforzato la propria terza posizione, considerando che ora ha ben 9 punti sul quinto posto. Tuttavia, questa vittoria ha soprattutto allontanato le voci di un immediato esonero di Stefano Pioli. Nei giorni scorsi, infatti, alla panchina rossonera era stato accostato il nome di uno dei migliori allenatori in circolazione, ovvero Antonio Conte.
Anche se, secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, l’ex ct della Nazionale italiana non sarebbe in pole position per sostituire l’anno prossimo Stefano Pioli sulla panchina rossonera. A prescindere di come andrà stagione, infatti, si ha la forte sensazione che a giugno ci sarà il divorzio tra il tecnico dello Scudetto ed il team meneghino.
La dirigenza del Milan, infatti, avrebbe scelto Thiago Motta come nuovo allenatore rossonero. L’ex allenatore dello Spezia, di fatto, piace sia perché potrebbe adottare il 4-3-3 che per una vicenda di mercato. Il club meneghino, oltre all’ex calciatore dell’Inter, da Bologna potrebbe portare a Milanello anche l’autentica sorpresa di questa prima parte di campionato, ovvero l’olandese Zirkzee.
L’ex Bayern Monaco, di fatto, è tra i primissimi obiettivi del Milan di Gerry Cardinale per rinforzare l’anno prossimo il proprio reparto offensivo. Vista l’età di Olivier Giroud e le prestazioni poco continue di Jovic, infatti, il ‘Diavolo’ non può assolutamente permettersi un’altra stagione con il solo attaccante francese a garantire un certo numero determinato di gol all’anno.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…