La Juventus sta per mettere nero su bianco un nuovo grande colpo: firma entro fine mese, finalmente ci siamo
La vittoria è il più grande carburante possibile per questa Juventus che non ha la minima intenzione di fermarsi. Questa la via tracciata da Massimiliano Allegri che attende con ansia un colpo che, già nei prossimi giorni, potrebbe arrivare a Torino: la formula giusta è stata finalmente trovata.
Ad ogni modo il mese di gennaio rimane una grande opportunità per rendere questa squadra ancora più forte, ancora più competitiva verso quel grande sogno chiamato Scudetto. La dirigenza bianconera sta lavorando senza sosta per garantire all’allenatore una serie di rinforzi considerati necessari al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Tiago Djalò sarà solo il primo dei calciatori inseguiti e raggiunti, pronto a sbarcare a Torino per rimpolpare il pacchetto di centrali a disposizione di Allegri.
La priorità assoluta resta una: la firma di almeno un nuovo centrocampista. Samardzic sembra avvicinarsi a grandi passi ma non è ancora fatta, mentre i diversi profili inseguiti a lungo e protagonisti in Premier League (Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg) sembrano essersi ormai allontanati.
C’è n’è un altro, tuttavia, che pare correre più veloce che mai verso la maglia bianconera entro fine mese. Ed è su questa strada che Cristiano Giuntoli sta battendo con forza: la formula per il prossimo colpo della Juventus è stata finalmente trovata.
Accordo più vicino: la Juve tratta un grande colpo
A parlarne è il giornalista turco Ekrem Konur, tra i più apprezzati esperti di calciomercato in ambito internazionale. E come capita spesso, le notizie che giungono sono assolutamente gradite ai tifosi bianconeri.
Uno dei calciatori che la Juventus sta provando a portare subito in quel di Torino è il gioiello del Nottinhgam Forest Orel Mangala. Accostato anche ad altri club italiani come il Napoli, pare proprio che il il 25enne nazionale belga possa avvicinarsi considerevolmente alla firma con la Juventus. Secondo Konur, infatti, le trattative tra la dirigenza bianconera e quella del Nottingham Forest starebbero andando avanti.
Mangala, sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con gli inglesi, quest’anno ha collezionato 18 presenze tra campionato e coppe con 1 rete all’attivo. Un calciatore indispensabile per il Nottingham che, tuttavia, potrebbe salutare e trasferirsi alla Juventus molto presto.
La formula è già stata trovata. Prestito con opzione di acquisto, una modalità che permetterebbe a Giuntoli di non gravare eccessivamente sulle casse del club piemontese: staremo a vedere come andrà a finire.