Ormai Rafa Leao, al Milan, sta diventando un caso: l’ennesima prestazione anonima del portoghese scatena commenti impietosi
Nel Milan che ha battuto, con una buona prestazione, la Roma per 3-1, rafforzando il suo terzo posto, ci sono state comunque alcune note stonate. Su tutte, Rafael Leao, che ancora una volta non si è esibito certo nella sua versione più brillante, anzi.
Si erano intravisti segnali di ‘risveglio’ da parte sua in settimana, nella gara contro l’Atalanta in Coppa Italia, con una bella rete di prima intenzione di destro a interrompere un digiuno realizzativo che durava da un po’. Una rete che però non era bastata a evitare una dolorosa eliminazione per la squadra di Pioli. In campionato, il digiuno, invece, continua incredibilmente dal 23 settembre e dalla rete siglata contro il Verona.
Ci sono anche altri numeri che risultano particolarmente negativi nel suo caso, come la riduzione delle conclusioni verso la porta e un insieme di giocate spesso fini a se stesse, che risultano irritanti per gli osservatori e per i tifosi del Diavolo. L’atteggiamento di Leao a volte può risultare indolente, una tendenza che c’era già in passato, che sembrava andasse verso la soluzione. Invece, il portoghese si è infilato in un altro periodo negativo. E il tenore dei commenti nei suoi confronti non può certo essere lusinghiero.
Leao, social scatenati: polemiche sull’attaccante rossonero
Se a ‘Sky’, lo studio ha sparato quasi a zero nei suoi confronti, con una analisi impietosa della sua partita, assai fumosa e inconcludente, altrettanto è accaduto sui social durante e dopo la sfida contro la Roma, con tanti tifosi a manifestare un certo dissenso sul suo rendimento attuale.
Leao è lontano dalla dimensione di top player in questo momento, nonostante le sue innegabili doti. Da parte del pubblico, ora iniziano a farsi largo perplessità notevoli e c’è chi riflette sull’opportunità di puntare davvero su di lui nel lunghissimo periodo. Ecco alcuni commenti tratti dalla community di ‘X’: “Prestazione di Leao insufficiente. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, ha la qualità per azzannare le partite”, “Se deve giocare così con la 10 sulle spalle levategliela subito e ridategli la 17”, “Cercasi il vero Leao disperatamente”, “Quest’anno è un fantasma”, “Se continua così deve andare via subito”, “L’atteggiamento, la mentalità e la voglia mi sa che sono in caduta libera, non c’è con la testa”.