Annuncio su Chiesa: “La Juventus lo ha messo sul mercato”

Arriva un annuncio a sorpresa sul futuro di Federico Chiesa: l’attaccante messo sul mercato dalla Juventus, gli scenari

In questa stagione, la Juventus è tornata a essere competitiva per le primissime posizioni della classifica. Si fa largo, gradualmente, la possibilità di lottare fino alla fine per lo scudetto. I bianconeri poggeranno buona parte delle loro aspirazioni, ovviamente, sui principali talenti della squadra, tra cui Federico Chiesa. Il quale, però, sta vivendo un momento piuttosto particolare.

Chiesa messo sul mercato, l'annuncio
Federico Chiesa e la Juventus, destini che si allontanano nuovamente (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Come noto, l’attaccante classe 1997 ha vissuto un lungo calvario, dopo il grave infortunio del gennaio 2022. Una lunga riabilitazione e un ritorno in campo complicato, con tanti piccoli problemi di assestamento che gli hanno impedito, in una prima fase, di ritrovare subito continuità sul terreno di gioco. Gestendolo con attenzione, alla fine Allegri, lo scorso anno, era riuscito a schierarlo in 33 occasioni, quasi tutte da subentrato, ma con alcuni sprazzi importanti: 4 gol e 6 assist.

In appena cinque giornate, in questo campionato, Chiesa era riuscito a eguagliare il suo bottino totale di tutta la stagione scorsa e questo lasciava presupporre un ritorno definitivo ad altissimi livelli. Anche se il suo rendimento ha subito poi un calo. Le sue giocate restano importanti, ma sta facendo molta più fatica a essere incisivo sotto porta. E tornano, di nuovo, le voci di mercato su di lui. In estate, se fosse arrivata una giusta offerta, probabilmente Chiesa sarebbe partito. Scenario che potrebbe verificarsi nuovamente al termine della stagione.

“Chiesa non è incedibile”, la mossa che ha cambiato le prospettive della Juventus

Una situazione delicata, quella del figlio d’arte, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 e al momento è lontano dal rinnovo. Considerando anche il suo ingaggio importante e la necessità della Juventus di monetizzare, di fronte a offerte irrinunciabili, si capisce come l’idea di una cessione possa essere piuttosto concreta.

Juventus, Chiesa non è incedibile
Federico Chiesa verso l’addio alla Juventus, cosa sta succedendo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La conferma arriva da Paolo Bargiggia, giornalista esperto di mercato, che intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’ ha illustrato la seguente situazione su Chiesa: “Soprattutto i giocatori con un ingaggio alto non sono incedibili per la Juventus. Il club ha messo Chiesa sul mercato, soprattutto per via dell’esplosione di Yildiz, che nei piani della società è destinato a restare almeno per un’altra stagione”. Occhio dunque a un addio eccellente che potrebbe materializzarsi da qui a qualche mese in casa bianconera.

Gestione cookie