L’Al Ittihad ha messo fuori rosa Benzema che appare sempre più vicino a lasciare l’Arabia Saudita: ecco quale sarà il suo prossimo club.
L’avventura in Arabia Saudita all’Al-Ittihad sembra essere arrivata ormai ai titoli di coda per Karim Benzema che ha irritato la dirigenza saudita non presentandosi il primo giorno di ritorno post pausa natalizia.
I gialloneri, allenati dal tecnico argentino Gallardo, non ci hanno pensato due volte nel punire l’attaccante francese che è stato messo fuori rosa e molto probabilmente lascerà anche il club. Dopo i primi mesi dove aveva mostrato la sua solita classe, qualcosa si è rotto tra Benzema, i tifosi ed il calcio saudita in generale ed ora sta premendo per tornare in Europa.
A 36 anni, compiuti lo scorso dicembre, l’attaccante francese sarebbe un rinforzo di mercato davvero clamoroso, soprattutto a stagione in corso, e sono molte le squadre che si sono messe sulle sue tracce per valutare la fattibilità dell’operazione.
Tra i vari club in corsa per il giocatore, però, secondo El Gol Digital ce ne sarebbe uno in vantaggio su tutti, ovvero il Manchester United che è alla ricerca di un bomber che possa fungere da alternativa ad Hojlund.
Benzema verso il Manchester United: i Red Devils bruciano la concorrenza
Karim Benzema è senza dubbio uno dei migliori bomber che ci siano in circolazione e non deve stupire che a 36 anni abbia ancora molto mercato. Quando il francese decise di volare in Arabia Saudita, ogni tifoso che si rispetti ha pensato a quanto pesante fosse la sua perdita per il calcio europeo ed il suo ritorno non può che essere applaudito con entusiasmo.
Secondo quanto riportato da El Gol Digital, dovrebbe essere il Manchester United la prossima squadra di Benzema. I Red Devils avrebbero bruciato la concorrenza di altri club, tra cui quella del Real Madrid che sognava e sogna ancora un ritorno romantico al Bernabeu del francese, e sarebbero pronti ad accogliere il bomber in prestito.
Per far si che l’operazione si concretizzi, però, Benzema dovrà ridursi drasticamente l’ingaggio visto quanto percepisce in Arabia Saudita. Considerato che l’ex attaccante del Real Madrid vuole lasciare il paese arabo, comunque, è altamente probabile che possa accettare un forte taglio del suo stipendio senza troppi problemi.
L’acquisto di Benzema sarebbe un colpo di mercato importantissimo per il Manchester United che tornerebbe ad avere un attaccante con il fiuto del gol, oltre a portare un po’ di competitività nel reparto offensivo dove i numeri di Hojlund e compagni sono abbastanza impietosi.