Il mercato si accende attorno ad Alessandro Buongiorno dopo una grande stagione con la maglia del Torino e con il Milan in prima fila: lo scontro diventa incandescente in diretta
In Serie A, come in ogni stagione ma forse quest’anno anche un po’ di più, ci sono campioni conclamati che fanno bene, altri che non riescono a confermarsi e altri ancora che esplodono all’improvviso, e prima non venivano considerati alla stregua dei top di categoria.

Le prestazioni di Alessandro Buongiorno, proprio per questo, hanno stupito molti, ma si sta confermando uno dei centrali migliori in circolazione, soprattutto nel campionato italiano. Il cuore granata, che la scorsa estate ha rifiutato il trasferimento all’Atalanta, ora è desiderato dai migliori club: l’Inter l’ha messo in uno dei primi posti nella sua lista per la difesa, ci ha pensato anche la Juventus – poi ha chiuso Djalò e ha rimandato qualsiasi idea – e soprattutto c’è il Milan.
I rossoneri fanno sul serio già dalla sessione di gennaio per il centrale, che viene valutato 40 milioni di euro da Urbano Cairo. La parte cash potrebbe essere abbassata dall’inserimento di una contropartita tecnica, su tutti Lorenzo Colombo, ma a essere decisiva sarà la volontà del ragazzo, che potrebbe non voler lasciare il suo Torino a metà anno. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma intanto lo scontro in live è già parecchio acceso.
Il possibile arrivo di Buongiorno al Milan fa scoppiare lo scontro in diretta
I milanisti sarebbero molto contenti di questo colpo da parte del club lombardo. Enerix, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha detto senza troppi fronzoli che, secondo lui, insieme a Tomori, formerebbe la miglior coppia difensiva della Serie A.

Alcuni dicono sì, altri si oppongono duramente a quest’affermazione e tra questi c’è certamente Damiano Er Faina, che risponde in maniera secca: “Romagnoli-Gila è una coppia più forte di Tomori-Buongiorno”. E poi provoca a sua volta: “Mario Gila è più forte di Buongiorno”.
Visualizza questo post su Instagram
Queste parole scaturiscono insulti e una reazione piuttosto decisa da parte di Enerix, che crede Faina abbia decisamente esagerato nelle sue valutazioni. La live, insomma, si spacca di fronte alla valutazione del classe 1999 del Torino, ma siamo certi che sarà un gran colpo per chiunque riuscirà ad anticipare la concorrenza. Al Milan non resta che trattare e sperare.