Karim Benzema non è più felice in Arabia Saudita e ora è vicino al grande approdo in Serie A: è arrivato anche l’annuncio dalla Francia.
L’attaccante francese la scorsa estate ha seguito il flusso dei grandi trasferimenti in terra asiatica e si è lasciato convincere da un accordo faraonico che lo renderà ancora più ricco e gli permetterà sicuramente di segnare molti gol. Ma solo se deciderà di restare fino alla scadenza del contratto e di non andare via prima del tempo, come pare possa succedere.
Le ultime settimane di Benzema in Arabia Saudita sono state folli. Il rapporto con Marcello Gallardo, allenatore dell’Al-Ittihad, non è stato semplice sin dal primo giorno in cui l’argentino ha firmato con il club saudita.
Calciomercato, Benzema subito in Serie A: che sogno
Sin dalle prime settimane dopo l’approdo in Arabia Saudita, Karim Benzema ha mostrato i sintomi del classico “mal di pancia” di chi non si trova bene con una squadra e farebbe di tutto per essere ceduto. Al momento l’ex Real Madrid non è visto di buonissimo occhio dai tifosi dell’Al-Ittihad e dalla stessa società, che si aspettava una professionalità spiccata per l’attaccante frrancese che ha scritto pagine indelebili di storia.
Benzema vuole lasciare l’Arabia Saudita e sta aspettando la proposta giusta per riuscire a salutare il calcio asiatico e tornare subito in Europa.
Secondo le ultime notizie di mercato, anche la Serie A è un’ipotesi concreta per il futuro immediato di Karim Benzema.
Benzema in Serie A: è un colpaccio per l’Inter
Karim Benzema all’Inter è la clamorosa possibilità che si sta aprendo in queste ultime due settimane di mercato di gennaio. L’attaccante francese sarebbe un colpo grosso per Simone Inzaghi che con il suo innesto potrebbe puntare tranquillamente alla vittoria della Champions League. In coppia con Lautaro Martinez e accompagnato da Marcus Thuram potrebbe fare tranquillamente la differenza nel nostro calcio ma anche in Europa e regalare un sogno ai tifosi nerazzurri.
Sebastian Frey, ex portiere di Inter e Fiorentina, tra le altre, ai microfoni di TvPlay ha lanciato una grande idea che ha fatto impazzire tutti i tifosi nerazzurri: Benzema all’Inter.
“Ho letto e sentito di Marotta che non dice di sì a un suo arrivo ma nemmeno smentisce”, ha affermato Frey che poi ha anche sottolineato che “da quello che so, la trattativa non è impossibile“.
Benzema all’Inter? “Solo se va via Sanchez”
Sebastian Frey ha lanciato una grande suggestione, dovuta alle voci di corridoio che sono arrivate anche alle sue orecchie e che permettono ai tifosi nerazzurri di sognare ad occhi aperti. Benzema attaccante dell’Inter, però, sarebbe possibile solo con la cessione immediata di Alexis Sanchez.
“La priorità è l’uscita di Sanchez. Se andrà via dall’Inter può essere una possibilità”, ha concluso Frey, sottolineando che “è arrivata un’indiscrezione, vuol dire che qualcuno ne sta parlando e Marotta è un maestro in questi colpi”.