Calciomercato, prendono Zirkzee: va all’estero

Joshua Zirkzee è l’uomo del momento: l’attaccante olandese è pronto a dire addio al Bologna, se ne va dalla Serie A a sorpresa

Tutto cambia in fretta nel mondo del calcio. Difficilmente Zirkzee continuerà la sua avventura al Bologna dopo l’exploit in maglia rossoblu. Le big d’Europa si sono già mosse per chiudere l’affare anticipando la folta concorrenza. Sotto la gestione tecnica di Thiago Motta, l’attaccante olandese è esploso definitivamente ed ora è pronto per l’ennesimo salto di qualità.

Prendono Zirkzee va all'estero
Prendono Zirkzee va all’estero, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Un attaccante moderno capace di collezionare numerosi assist ai compagni. Un centravanti pronto ad uscire fuori dalla mischia per inventare giocate d’alta classe: l’olandese sta incantando tutti nonostante l’ultimo periodo non troppo esaltante. Ormai è sempre al centro di numerose sirene di calciomercato e la sua attenzione dovrà essere sul campo per non lasciarsi influenzare dalle tante voci. Ecco la sua possibile destinazione fuori dalla Serie A: può andare all’estero.

Calciomercato, addio Serie A per Zirkzee

Un grave infortunio al ginocchio ha influenzato negativamente il suo percorso di crescita, ma ora l’olandese cerca di godersi il presente più che luminoso. Un momento decisivo per prendere la miglior decisione possibile in ottica futura: ecco l’indiscrezione lanciata da Ekrem Konur sul suo profilo Twitter.

Prendono Zirkzee va all'estero
Prendono Zirkzee va all’estero, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Sull’attaccante olandese del Bologna ormai ci sono le big d’Italia e d’Europa, ma come svelato dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur sono piombate in pole West Ham e Wolverhampton che stanno monitorando attentamente la situazione di Joshua Zirkzee. Nelle ultime settimane anche Bayern Monaco, Milan, Juventus, Arsenal e Manchester United hanno cercato di chiedere informazioni al club emiliano, ma tutti i discorsi per l’addio saranno rinviati a giugno.

Lo stesso Thiago Motta è pronto a fare le valigie: come svelato da Gianluca Di Marzio l’allenatore italo-brasiliano ha promesso di portarlo con sè una volta andato via da Bologna. Zirkzee è esploso definitivamente in Serie A: in tanti parlavano delle sue qualità ancora inespresse fino a questo momento. In questa prima parte di stagione ha collezionato otto gol conditi da quattro assist vincenti, ma ora non vuole più fermarsi per sognare in grande. Il Bologna è stata una tappa intermedia della sua crescita, ma ora cercherà di scegliere il miglior progetto tecnico perfetto per le sue caratteristiche tecniche.

Gestione cookie