Conte, tripla smentita clamorosa: colpo di scena

Ancora incertezza sul futuro di Antonio Conte, sull’allenatore pugliese arriva una tripla smentita: le possibilità si riducono

Nonostante la stagione calcistica sia ancora nella sua fase centrale e cruciale, è inevitabile che si inizi già a ragionare sul futuro e quello che potrebbe accadere nella prossima annata. In particolare, per quanto riguarda il destino degli allenatori, con un nome più di altri a tenere banco, quello di Antonio Conte.

Calciomercato, tripla smentita sul futuro di Conte
Antonio Conte, attenzione agli scenari futuri: piste che stanno sfumando, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’ex Ct della Nazionale, dopo quasi un anno di stop, si sta guardando seriamente intorno, pronto a tornare in sella. La sua pausa è durata abbastanza, anche se non prenderà nessuna compagine in corsa, al momento, rimandando tutto alla prossima estate. Il suo nome è stato accostato a diverse squadre soprattutto in Italia. Del resto, un profilo come il suo farebbe comodo a molti. E lui, dal canto proprio, ha voglia di rimettersi in gioco nel nostro campionato, per unire necessità di vita privata e professionali.

Scenari, al momento, tutti da definire. Ci sono tre squadre che avvieranno un nuovo ciclo nella prossima annata, e sono Milan, Napoli e Roma. Tra i rossoneri, Pioli è ancora al suo posto, ma le possibilità di una conferma sono praticamente nulle. Azzurri e giallorossi si sono affidati ai traghettatori Mazzarri e De Rossi, per poi ripartire dall’estate e cercare di ricostruire, dopo gli esoneri di Garcia e Mourinho. Ma nessuna di queste tre soluzioni sembrerebbe essere quella decisiva per Conte.

Conte, ritorno in Serie A: indizi che vanno verso una direzione imprevista

Ne è convinto il giornalista Paolo Bargiggia, che, intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’, ha tracciato un quadro sul futuro di Conte che potrebbe, a sorpresa, aprire le porte a una pista che sembrava allontanarsi.

Conte, gli indizi sul ritorno in Serie A
Antonio Conte può essere l’erede di Stefano Pioli? Non è detto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

“In questo momento, Conte dice no al Napoli e alla Roma – ha spiegato – Il Milan non lo ha cercato ancora, per adesso di parla solo di speculazioni, montate più che altro da social e tifosi. Gli addetti ai lavori sanno però che Conte, dai rossoneri, non è stato cercato nemmeno indirettamente per la prossima stagione”. E quindi? Attenzione a un possibile ritorno di fiamma per la Juventus, che non sa ancora se rimarrà con Allegri al timone oppure no. La seconda avventura di Conte in bianconero, a dieci anni di distanza dalla prima, non sarebbe ancora da scartare definitivamente.

Gestione cookie