Notizia clamorosa in diretta: l’attacco alla Roma è pesante e arrivano indicazioni su cosa accadeva fra Mourinho e la squadra.
Un risultato pesante e un clima di tensione che ormai ha raggiunto livelli altissimi. In casa Roma l’ennesimo ko contro il Milan ha riaperto il dibattito sulla posizione di José Mourinho, che ha diviso nettamente i tifosi trasformandosi in una decisione pesante da parte della società.
C’è chi crede che in una situazione in cui gli infortuni condizionano la squadra, e in cui la rottura con Tiago Pinto crea ancora problemi, l’esonero dello Special One potrebbe essere la mazzata definitiva alle ambizioni della squadra. Altri invece puntano il dito contro il tecnico portoghese, sottolineando che con la squadra ancora in corsa per l’Europa in campionato, e con lo spareggio contro il Feyenoord, De Rossi potrebbe dare all’ambiente e allo spogliatoio la scossa giusta per tentare di salvare un pezzo di stagione.
Le difficoltà in un periodo nero per i giallorossi sono infatti ben evidenti, e intanto arriva una notizia bomba che svela un retroscena sullo spogliatoio della Roma. Le parole che riguardano il rapporto delle ultime settimane fra Mourinho e la squadra, pronunciate in diretta su ControcalcioTv, svelano alcuni dettagli che sarebbero stati fondamentali nella scelta del club.
“Cose vergognose”: l’attacco è durissimo
“Vergognatevi, in primis l’allenatore. Doveva chiedere scusa e anche Pellegrini che è il capitano”. L’attacco alla Roma è durissimo, e arriva in diretta su ControcalcioTv. “Davanti ai microfoni si è presentato solo Belotti, penso che quello che succede a Roma è davvero una cosa vergognosa”.
Dajeale non utilizza mezzi termini e parla di una partita vinta dal Milan senza neanche faticare. Il motivo sarebbe da ricercare in un problema all’interno dello spogliatoio svelato con parole chiare agli ospiti e agli spettatori. “I rossoneri hanno vinto ma non hanno fatto una bella impressione – ha continuato -, ma la Roma non ha più nulla, il Milan non ha neanche faticato”.
Arriva quindi un messaggio che rappresenta una indiscrezione per certi versi clamorosa, e che ha trovato conferme con l’esonero di Mourinho. “I giocatori della Roma ormai non credevano più all’allenatore, e vorrei vedere il contrario con ciò che è accaduto negli ultimi due anni e mezzo”. Anche altri tifosi sui social hanno fatto notare che sembra esserci una scollatura, che si è poi trasformata nella richiesta da parte di alcuni sostenitori di riflettere sul cambio in panchina, puntualmente avvenuto.
Il nome che è emerso è quindi quello di Daniele De Rossi, forse l’unico profilo che in questa fase molto delicata potrebbe ottenere fiducia incondizionata dall’ambiente e rappresentare una garanzia per salvare una stagione molto complicata.