De Rossi arriva… il “primo miracolo”: i tifosi della Roma stentano a crederci

Daniele De Rossi ha avuto già una sorta di potere magico all’interno della Roma, quanto visto nelle scorse ore ha animato i tifosi giallorossi.

L’ex capitano De Rossi dovrà gestire la situazione della Roma per il resto della stagione, l’obiettivo è almeno di agguantare una posizione europea. Un compito non facile, DDR però potrà contare sull’apporto dei tifosi e un incredibile ritorno.

Primo miracolo alla Roma
Daniele De Rossi sta rivoluzionando la Roma (LaPresse) – controcalcio.com

La Roma ha cambiato pagina, l’esonero di Mourinho ha monopolizzato la cronaca delle ultime 36 ore. I giallorossi dovranno concentrarsi nuovamente sul campo, il club ha scelto una figura tecnica che conosce l’ambiente e in grado di portare serenità.

Daniele De Rossi è ambizioso, vuole sfruttare questa grande vetrina per fare bene. Ha allenato solamente la Spal (e non con risultati straordinari) ma sa di poter far bene a patto di avere un ambiente compatto. Il primo segnale arrivato in maniera positiva ha stupito sia i tifosi che probabilmente lo stesso DDR, tifosi prima ancora che nuovo mister della Roma.

Roma, il ritorno è clamoroso

C’è un ritorno totalmente inatteso, i tifosi avevano perso le speranze. Non è stato solo DDR a tornare al centro Bernardini di Trigoria, c’è un altro pezzo di storia giallorossa che ha varcato i cancelli, i tifosi stentavano quasi a crederci. Una notizia positiva, senza dubbio, che può portare anche un po’ di serenità per il futuro: i tifosi hanno rivisto Smalling, che ha partecipato alla prima riunione del neo tecnico giallorosso.

Tifosi Roma rivedono Smalling
Chris Smalling si rivede a Trigoria (LaPresse) – controcalcio.com

Le condizioni del difensore inglese sono sempre avvolte nel mistero, manca dai campi di gioco da agosto. Aveva iniziato il campionato in maniera fin troppo distratta con errori in serie, poi il problema al tendine lo ha portato in infermeria per non tornare più in campo. Il centrale era entrato in rotta con Mourinho, l’ex tecnico ha spesso rimproverato il difensore di non sapere stringere i denti e di non avere aiutato la Roma in questi ultimi periodi. La società, per altro, avrebbe anche rifiutato di concedere la lista gratuita allo stopper nei giorni scorsi, sarebbe volato probabilmente in Arabia Saudita.

Smalling – intanto – continua la sua carriera parallela di meme nelle ultime ore, su X i tifosi sono scatenati solo per il fatto di averlo visto. E quasi… invocano al “miracolo” di De Rossi, il primo in campo sportivo da mister della Roma. Qualche tifoso ne aveva addirittura ipotizzato un rapimento degli alieni, altri ancora erano stati molto duri nei riguardi del difensore, l’ironia tagliente del web in molti casi non perdona.

Gestione cookie