La Fiorentina non si nasconde più, può puntare alla Champions League con due nomi in ballo che alzeranno il livello della rosa.
Italiano vuole una Fiorentina più concreta e soprattutto pronta a lottare su tutti i fronti. I nuovi acquisti potrebbero essere annunciati dopo l’edizione della Supercoppa Italiana.
Il pareggio di domenica contro l’Udinese non ha soddisfatto nessun tifosi, i malumori sono stati evidenti. Il pubblico ha rumoreggiato al “Franchi” su tante vicende (una su tutte quella dello stadio), riservandosi forse la polemica principale – almeno in questo momento della stagione – per i social.
I tifosi vogliono acquisti per la Champions, i social e i post ribollono di critiche verso la società. La richiesta a Commisso resta quella di rinforzare la squadra viola proprio in questo momento cruciale, il ds Daniele Pradè potrebbe accontentare la piazza e Italiano con due colpi di qualità.
Fiorentina, due colpi dalla Serie A per Italiano
La società gigliata potrebbe così andare con decisione sul mercato e rinforzare il reparto che sembra con più difficoltà. Le attenzioni sono aumentate da parte della piazza, l’attacco sembra ancora il punto debole dei viola. La Fiorentina andrà sul mercato cercando – in primis – una punta che possa far compiere il salto di qualità alla squadra. Le ultime news possono portare a una ipotesi importante, Belotti dalla Roma alla Fiorentina è una chance concreta da monitorare.
L’arrivo del nuovo tecnico Daniele De Rossi potrebbe spingere l’attaccante a rimanere solo con qualche garanzia in più. In caso contrario il gallo potrebbe chiedere una cessione in direzione viola per rilanciarsi anche in ottica Euro2024. La crisi degli attaccanti italiani è perenne, Belotti in forma a Firenze potrebbe nuovamente indossare la maglia azzurra e volare a sorpresa in Germania per Euro 2024: un aspetto che non va proprio sottovalutato.
Belotti come centravanti titolare, Beltran riserva (nonostante qualche gol comunque realizzato), Nzola dal futuro incerto: la prima punta ha un borsino un po’ variabile, mentre sta sfumando Ngonge ormai in direzione Napoli. Il secondo colpo potrebbe arrivare per la difesa, il reparto centrale richiede qualche accorgimento. Quarta e Ranieri sono ormai i titolari a discapito di Milenkovic, Mina non si è ambientato e un nuovo stopper aiuterebbe concretamente Vincenzo Italiano. Il prestito di Kiwior dall’Arsenal resta una tentazione forte con la garanzia di puntare su un riscatto in estate, magari proprio con i soldi che arriverebbero dalla qualificazione in Champions League.