Dopo il suo addio al calcio giocato, a sorpresa Samir Handanovic è pronto a tornare protagonista in Italia. Stavolta, però, lo farà con un ruolo totalmente nuovo visto che sarà lui il nuovo allenatore. Si tratta di una notizia che spiazza tutti e che nessuno si aspettava. Soprattutto con questa tempistica.
Per un calciatore smettere di giocare rappresenta sempre una decisione a dir poco difficile. L’ostacolo principale da gestire ed il primo interrogativo da porsi è quello relativo a che cosa farà dopo la carriera da calciatore. In tal senso, questa fase per Samir Handanovic sembra avere avuto una durata piuttosto breve dal momento che è pronto a rimettersi in gioco. In tal senso, infatti, l’ex icona dell’Inter è pronto a rimettersi in gioco dal momento che tornerà ad essere protagonista nel calcio italiano. E’ stato, infatti, scelto come nuovo allenatore in maniera del tutto sorprendente. E l’avventura è a dir poco interessante ed affascinante.
L’ex portiere sarà il nuovo allenatore
Da giocatore per anni è stato un punto di riferimento come portiere per tanti giovani, nell’Inter ma non solo. E’ stato per tanto tempo tra i migliori in quel ruolo ed ora vuole mettere a disposizione la sua esperienza per aprirsi una strada come allenatore.
In tal senso, stando a quanto raccontato da “Calciomercato.com“, arrivano novità importanti. A quanto pare, infatti, l’Inter vuole puntare su Samir Handanovic anche come allenatore. E’ lui, infatti, l’idea nuova per la panchina della Primavera nerazzurra al posto del suo ex compagno di squadra Christian Chivu. Si tratta di una idea concreta in vista della prossima stagione. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Handanovic sulla panchina dell’Inter primavera
Stando a quanto raccontato da “Calciomercato.com”, infatti, Chivu potrebbe prendere il volo, per così dire, e provare una esperienza in una prima squadra. La Primavera, infatti, ha messo in luce quelle che sono le sue doti. Tra i nerazzurri, viene apprezzata particolarmente la personalità di Samir Handanovic, nel quale, a quanto pare, vengono intraviste delle doti da potenziale fenomeno in panchina. Quanto meno dal punto di vista della gestione del gruppo, infatti, ha poco da imparare, come certificato dal fatto che a lungo, anche in anni bui, è stato davvero una guida per l’Inter, all’interno dello spogliatoio. Si attendono sviluppi su questa pista a dir poco intrigante.