Il doppio rifiuto di Conte: ecco il nuovo club

Conte ha detto di no a due club ritenuti molto vicini all’allenatore salentino: la sua prossima destinazione ormai è chiara.

Non passa giorno senza che il nome di Antonio Conte venga accostato a qualche top club europeo. D’altronde è molto strano vivere una stagione senza il tecnico salentino tra i protagonisti: dopo la separazione con il Tottenham, avvenuta a marzo dello scorso anno, Conte ha deciso di lasciare per un po’ la panchina e passare più tempo con la sua famiglia.

Doppio rifiuto di Conte
Conte ha detto no a due club: la svolta è vicina – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ora, però, l’ex allenatore di Inter, Juve e Chelsea sembra aver ricaricato le pile ed è pronto a fare il suo grande ritorno in scena. Difficilmente lo vedremo già in questa stagione, dato che Conte ha più volte precisato di non voler prendere squadre in corsa costruite da altri. L’obiettivo del tecnico è quindi ascoltare le varie proposte che gli stanno arrivando per il 2024-2025 e valutare quella che combacia meglio con la sua voglia di vincere.

Gli appassionati di calcio sanno bene che Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, sta facendo di tutto per convincere Conte ad accettare la panchina partenopea. Mazzarri è solo un traghettatore: per il prossimo anno serve un allenatore in grado di infiammare nuovamente la piazza, così da tornare a lottare per i traguardi più prestigiosi.

Doppio rifiuto: ecco Conte, accordo vicino

Tuttavia, secondo quanto riportato dal giornalista e opinionista Luca Momblano su Juventibus, sembra che la prossima destinazione di Conte non sarà ai piedi del Vesuvio. Come riportato su X da Momblano, infatti, pare che i due incontri avuti dall’allenatore leccese con Aurelio De Laurentiis non stiano portando a una fumata bianca: secondo il giornalista non c’è nessuna possibilità che Conte diventi l’allenatore dei partenopei. Stesso discorso in merito a un eventuale approdo alla Juve: i bianconeri non starebbero infatti pensando al loro ex allenatore per il futuro.

Ecco il nuovo club di Conte
Conte, la telefonata lo ha convinto: il tecnico è pronto a dire di sì – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ma allora quale sarà il prossimo club del tecnico salentino? Sempre Momblano riferisce su X che l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana ha ricevuto una chiamata da Zlatan Ibrahimovic. Da qualche settimana l’ex calciatore svedese è entrato a far parte della società Milan, ricoprendo il ruolo di Senior Advisor della proprietà rossonera.

Ibra sta facendo sentire la sua presenza con la squadra e sta anche cercando la soluzione migliore in caso di separazione con Pioli a fine stagione (sempre più probabile). La scelta pare essere ricaduta proprio su Antonio Conte, che a detta di Momblano è rimasto favorevolmente colpito dalla chiacchierata con Zlatan. Questo contatto fa sì che il Milan possa essere considerato il club più vicino a Conte: per Momblano la società rossonera è una pretendente “diretta e chiara“.

Gestione cookie