Il Milan ha deciso: sostituirà Krunic

Il club rossonero è pronto a dedicarsi ad un colpo in entrata a centrocampo: già scelto il sostituto di Rade Krunic

Il Milan, in campionato, sta finalmente trovando la tanto sperata continuità che potrebbe permettere ai ragazzi di Pioli di raggiungere abbastanza agevolmente l’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League. Parallelamente, però, c’è un nodo in particolare che – in ottica calciomercato – andrà necessariamente sciolto entro la fine di gennaio.

Via Krunic: il Milan accelera per il sostituto
Erede Krunic, ci siamo: ecco chi sarà (Lapresse) – Controcalcio.com

 

È durata mesi la telenovela che ha messo al centro dell’attenzione, in casa Milan, Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco, arrivato in rossonero nel luglio 2019 dall’Empoli, già in estate era stato corteggiatissimo dal Fenerbahce, alla ricerca di un mediano affidabile per rimpolpare il centrocampo. Nonostante la possibilità di incassare, il veto di Pioli ha di fatto allungato una trattativa che solo qualche ora fa si è conclusa.

Dopo aver di fatto messo in secondo piano il talento bosniaco, Pioli ha concesso l’uscita a Krunic divenuto ufficialmente un nuovo calciatore del Fenerbahce. Una soluzione che porterà nelle casse del ‘Diavolo’ qualche milione in estate, visto il prestito con obbligo di riscatto confezionato da Moncada e Furlani.

Post Krunic, scelta fatta: il Milan ha deciso

In questo momento la società di Via Aldo Rossi deve comunque fare i conti con un’emergenza preoccupante proprio in quella zona del campo: dal lungo infortunio di Pobega all’assenza di Bennacer che, impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa, non rientrerà a disposizione prima di qualche settimana.

Via Krunic: il Milan accelera per il sostituto
Milan, parte il post Krunic: ecco la decisione (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Sono due le opzioni sul tavolo che i rossoneri starebbero prendendo in considerazione: la prima, al momento la più remota, è quella di mettere mano al portafogli e cercare un centrocampista affidabile – e che non costi troppo – entro fine mese.

Ma secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe, di fatto, spiazzare tutti con una soluzione per così dire interna. Potrebbe quindi essere il capitano della Primavera del Milan, Kevin Zeroli, l’uomo giusto per dare un’alternativa di qualità da qui a fine stagione a Pioli.

Nonostante i 19 anni, il centrocampista di Busto Arsizio – ma di origini nigeriane – è già una delle stelle della squadra di Abate con la quale sta mostrando geometrie e dinamismo che fanno sperare grandi cose per il futuro del prodotto del vivaio rossonero.

Zeroli, fino ad ora, ha collezionato 22 presenze complessive in stagione con 5 reti e 2 assist vincenti all’attivo. Per un Milan sempre più giovane e votato alla linea verde, il post Krunic potrebbe essere una giovanissima e assai gradita sorpresa.

Gestione cookie