Annuncio importante da parte di RedBird, che ha reso noto i dettagli della cessione del club. Ecco le ultimissime riguardo la mossa del fondo americano.
Tutto pronto per la cessione del club a nuovi investitori americani? Annuncio di RedBird, ecco cosa succede adesso.
L’indiscrezione ha del clamoroso e potrebbe cambiare gli scenari futuri anche del Milan. Attraverso un comunicato il fondo RedBird ha voluto chiarire la situazione e rassicurare anche it i tifosi.
Milan: cessione club, c’è una novità
Il processo di vendita, annunciato lo scorso 2 novembre, è in fase di conclusione. Almeno secondo l’Equipe che, quest’oggi, ha riportato nuovi aggiornamenti su questa trattativa che può andare in porto nelle prossime settimane.
Il fondo è pronto a cedere le sue azioni, pari all’85% del totale, a un altro gruppo di investitori americani. Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe di Otro Capital Group. Una società di investimento privata specializzata nello sport e nei media. L’accordo non è ancora concluso ma – come riportato dall’autorevole quotidiano francese – l’affare è in fase di chiusura con una percentuale per il buon esito pari al 90%.
Acquistato quando il club era in Ligue 2, adesso RedBird è pronto a cedere il Tolosa che ora si trova in massima serie e a disputare l’Europa League. Gli attuali azionisti della società francese, che hanno acquistato anche il Milan, sperano di ottenere una bella plusvalenza dalla vendita del club. Una notizia, questa, che se confermata potrebbe cambiare gli scenari anche riguardo il futuro del Milan.
C’è l’annuncio ufficiale da parte del gruppo statunitense che ha reso noto i dettagli riguardo la possibile cessione del Tolosa a nuovi investitori americani.
Comunicato ufficiale Tolosa sulla cessione del club
RedBird, il fondo di investimento che è proprietario anche del Milan, ha chiuso l’accordo per la cessione del Tolosa? È arrivato il comunicato ufficiale da parte del club francese che ha chiarito ogni dubbio su questo affare
“Il Toulouse FC smentisce categoricamente le informazioni recentemente pubblicate su diversi media e sui social network, che annunciano una vendita ufficiale del club. Queste voci sono del tutto infondate e prive di ogni fondamento e verità. La dirigenza, lo staff tecnico e tutti i dipendenti sono concentrati sulle ambizioni e le entusiasmanti sfide che attendono il club per il resto della stagione”.