Milan, colpo dalla Serie A: plusvalenza da urlo

Possibile super plusvalenza per un club di Serie A. Operazione di mercato che vede coinvolto anche il Milan

Una sessione invernale importante per il Milan che ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli per essere protagonista nella seconda parte di stagione. Gli obiettivi sono importanti: restare in corsa per lo scudetto e arrivare il più lontano possibile in Europa League dopo il terzo posto nel girone di Champions.

Mercato Milan, possibile colpo a centrocampo
Stefano Pioli (LaPresse) – controcalcio.com

 

I primi colpi della società rossonera sono stati due difensori, esigenza fondamentale visto l’emergenza che ha colpito l’allenatore con l’infortunio di ben tre titolari. L’obiettivo è un centrocampista che possa andare a sostituire Krunic: il classe 1993 è stato ceduto in prestito al Fenerbahce e ora il Milan ha bisogno di rinforzare il reparto con un giocatore che possa essere funzionale al sistema di gioco del tecnico.

Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza e, tra questi, troviamo quello di Sandi Lovric. Il centrocampista, in forza all’Udinese, ha disputato venti partite tra tutte le competizioni realizzando due gol e tre assist. Giocatore dotato di ottima visione di gioco, tecnico, abile nelle due fasi, negli inserimenti alle spalle della difesa avversaria e con una buonissima conclusione dalla distanza.

Da un punto di vista tattico può andare a ricoprire tre ruoli: mediano davanti alla difesa, centrale di centrocampo con compiti di impostazione per via della sua intelligenza e trequartista alle spalle della punta. Duttilità fondamentale perché offre diverse possibilità all’interno della partita. Nel sistema di gioco dell’Udinese è importantissimo e rappresenta un punto di forza per una squadra che vuole raggiungere, il prima possibile, la salvezza.

Calciomercato Milan, piace Lovric: i dettagli

Il centrocampista dell’Udinese dunque piace al Milan che vorrebbe chiudere l’operazione con la formula del prestito più diritto di riscatto. Molto diverso il parere del club friulano: l’Udinese, per privarsi del giocatore, vuole dieci milioni di euro in modo da incassare subito una cifra importante da poter reinvestire in questa sessione invernale di mercato.

Milan, piace Lovric: servono 10 milioni
Lovric Udinese (LaPresse) – controcalcio.com

 

Per il club friulano si tratterebbe di una super plusvalenza dal momento che il centrocampista era arrivato un anno e mezzo fa a parametro zero. Sembra difficile ipotizzare, in questo mese, la cessione di Lovric considerando quanto conti nel sistema di gioco di Cioffi. Il mercato, lo abbiamo imparato a conoscere, è imprevedibile e allora bisogna tenere sotto stretta osservazione la situazione Lovric e un Milan pronto ad affondare il colpo.

Gestione cookie